ARIETE: ama il tuo lavoro e…

Ho fatto visita ad ARIETE, produttori di occhiali e maschere moto ed è stata l’occasione per pensare alle forme che può prendere la passione quando applicata al lavoro

Qualche giorno fa ho fatto visita ad Ariete, storica azienda di Varese che da 70 anni produce particolari in gomma e materie plastiche per motociclette ma non solo. Per me è stata l’occasione di conoscere meglio il processo produttivo degli occhiali, le maschere usate specialmente in fuoristrada, che negli ultimi dieci anni sono diventati prodotto simbolo di Ariete. Al di là dei prodotti e delle loro caratteristiche tecniche, mi ha colpito particolarmente l’entusiasmo con cui mi venivano spiegati e mostrate le fasi di lavorazione, mi è rimasto impresso il sorriso con cui venivano ripetuti gesti di routine. Insomma, siamo sinceri, a nessuno piace lavorare otto ore al giorno, ma se ami ciò che fai non lavorerai mai. Ecco come la vedo.

Informazioni: www.ariete.com

#RIDEMORE


La mia attrezzatura video:
GoPro Hero5 Black
GoPro Hero4 Black
Stabilizzatore Feiyu G4
Canon HFS21
Faretti neewer

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto imperturbabile sognatore, una volta mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto. Gli amici mi chiamano Motoreetto, le amiche invece non mi richiamano mai.

Comments are closed.