Benelli Leoncino 500 – review

Ho avuto per le mani la Benelli Leoncino 500 per un paio di settimane, potendola confrontare anche con la sorella TRK 502 e in questo video ti dico tutte le mie impressioni, pregi e difetti.

 

La Benelli Leoncino è tra le moto più chiacchierate dell’ultimo anno: è italiana, ha un design curato che piace ed è abbordabile sia per le prestazioni sia per il prezzo, fissato dalla Casa pesarese a 5.990 euro.

Benelli Leoncino, caratteristiche tecniche principali:

Motore bicilindrico frontemarcia, quattro tempi raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. Cambio a 6 rapporti e trasmissione finale a catena. Euro 4.

Potenza massima dichiarata 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min.

Coppia massima dichiarata 45 Nm a 5000 giri/min.

Telaio in tubi d’acciaio, forcella upside-down 50 mm di diametro regolabile. Monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Cerchi in alluminio da 17″, misure pneumatici 120-70 17 e 160-60 17.

Altezza sella da terra 785 mm.

Peso a secco 186 kg.

Capacità serbatoio 13,5 litri.

Iscriviti alla newsletter per ricevere i video direttamente nella casella di posta e vederli prima di tutti!

#RideMore

 

Now playin’ 🦁 #benelli #leoncino #comingsoon #review #ridemore ✊🏼

Un post condiviso da Nicola Andreetto (@motoreetto) in data:

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto imperturbabile sognatore, una volta mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto. Gli amici mi chiamano Motoreetto, le amiche invece non mi richiamano mai.

Comments are closed.