Benelli Leoncino 500 – review

Ho avuto per le mani la Benelli Leoncino 500 per un paio di settimane, potendola confrontare anche con la sorella TRK 502 e in questo video ti dico tutte le mie impressioni, pregi e difetti.

 

La Benelli Leoncino è tra le moto più chiacchierate dell’ultimo anno: è italiana, ha un design curato che piace ed è abbordabile sia per le prestazioni sia per il prezzo, fissato dalla Casa pesarese a 5.990 euro.

Benelli Leoncino, caratteristiche tecniche principali:

Motore bicilindrico frontemarcia, quattro tempi raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. Cambio a 6 rapporti e trasmissione finale a catena. Euro 4.

Potenza massima dichiarata 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min.

Coppia massima dichiarata 45 Nm a 5000 giri/min.

Telaio in tubi d’acciaio, forcella upside-down 50 mm di diametro regolabile. Monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Cerchi in alluminio da 17″, misure pneumatici 120-70 17 e 160-60 17.

Altezza sella da terra 785 mm.

Peso a secco 186 kg.

Capacità serbatoio 13,5 litri.

Iscriviti alla newsletter per ricevere i video direttamente nella casella di posta e vederli prima di tutti!

#RideMore

 

Now playin’ 🦁 #benelli #leoncino #comingsoon #review #ridemore ✊🏼

Un post condiviso da Nicola Andreetto (@motoreetto) in data:

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto viaggiatore e sognatore. Mi hanno definito lo Storyteller su due ruote e forse c'hanno preso. Mi chiamano Motoreetto, perché tra me e la moto non c'è separazione.

Comments are closed.