GoPro Chesty: agili e sorridenti

chesty di gopro

Riprese stabili, mani libere e niente pesi sul casco: questi sono i vantaggi dell’accessorio Chesty di GoPro.

Tutti conosciamo bene le videocamere GoPro, lo standard di riferimento per le action camera, quindi per una volta non mi dilungo sulle caratteristiche di ripresa della nuova Hero3. Vorrei piuttosto attirare la tua attenzione su un accessorio, uno dei tanti messi a disposizione dall’azienda californiana, che permette di realizzare filmati stabili mantenendo le mani libere e il casco leggero. Si chiama Chesty, è un’imbracatura da petto, e si compra separatamente al prezzo di 45 Euro. Lo infili come un paio di bretelle e permette di agganciare la tua GoPro in mezzo al petto con la conseguenza di lasciarti un’ottimale libertà di movimento. La ripresa è comunque “in soggettiva” e quindi di impatto, ma non hai alcun aumento di peso sul casco, unico vero neo di montarsi in testa una GoPro, specie quando sei impegnato in fuoristrada. Se stai affrontando un viaggio e vuoi portarti a casa delle ottime immagini, ti consiglio perciò di abbinare questo pratico accessorio alle riprese che farai dal casco o dalla moto, il risultato ne guadagnerà di certo e guiderai con più disinvoltura.

Su Amazon l’ho trovato in offerta a 38 euro, ma fai attenzione ce ne sono a prezzi inferiori ma non sono il Chesty originale. Il vero Chesty lo riconosci per la targhetta GoPro! Se ne vuoi uno clicca qui sotto:

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.