Fabrizio Jelmini: non sono mai arrivato

Fabrizio Jelmini più che un fotografo è un viaggiatore della fotografia, almeno è così che lo chiamo io. Te lo presento.

tumblr fabrizio jelmini bmw special custom sumisuraFabrizio Jelmini è un professionista della fotografia che non sopporterebbe mai che qualcuno dicesse di lui che è arrivato. Potrei dire che è un viaggiatore della fotografia, che si muove sulla linea del tempo della sua specialità, oltre che nei luoghi geografici, giocando con la tecnologia del presente e del passato.

In ciò che fai, nella tua passione è sempre un po’ come quando si va in moto: l’importante è la strada che stai facendo, gli odori, gli incontri, i momenti del viaggio, e la meta è solo un pretesto per avere un nuovo punto dal quale ripartire. Occorre, però, fare uno sforzo mentale, essere pronti a rimettersi in discussione in qualsiasi punto del nostro cammino, essere pronti a ripartire, a migliorarsi sempre.

Conversavo di queste cose con Fabrizio nel suo studio e ho voluto raccogliere con la telecamera la nostra chiacchierata perché sono convinto che il suo pensiero possa essere da stimolo per molti, a prescindere che si occupino di special, di fotografia o qualsiasi altra cosa. Buona visione.

QUI trovi il suo tumblr, ricco di foto e spunti.

 

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

3 Comments

  • Avatar
    Rispondi Aprile 17, 2014

    rosalia

    bel ritratto di fabrizio che ho avuto il piacere di conoscere la scorsa estate alla 27° Rievocazione Storica della Milano-Taranto.

  • Avatar
    Rispondi Febbraio 21, 2018

    Pietro Rosenwirth

    bell’intervista, bel video: “facile” quando si ha a che fare con una bella-persona…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.