Cosa può fare un navigatore per moto? Ti presento il Garmin Zumo 396

Il Garmin Zumo 396 ha nuove interessanti funzioni: basterà questo a rispondere all’attacco degli smartphone? Vediamo cosa sa fare il nuovo navigatore satellitare per moto.

Navigatore specifico per moto o smartphone? Oramai è un vero e proprio dualismo. C’è chi si schiera per l’uno e chi per l’altro, chi reputa il navigatore inutile e chi lo smartphone semplicemente inadatto o incompleto ad assolvere questo difficile compito. E poi: siamo sicuri di usare il navigatore nel modo migliore? Ne sfruttiamo le reali potenzialità?

Queste sono le prime domande che mi sono posto quando Garmin mi ha proposto di presentare il suo nuovo Zumo 396, navigatore compatto che si candida come migliore soluzione per chi viaggia in moto ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Grazie alle sue funzionalità e alle applicazioni, lo Zumo 396 è uno strumento decisamente interessante non tanto per andare da A a B, come solitamente ed erroneamente usiamo il navigatore, ma per pianificare un viaggio al meglio e anche per portare il nostro nomadismo su due ruote a un livello superiore. Ad esempio ci sono funzioni come “Road Trip” che consente di effettuare un percorso circolare a partire dal punto in cui ci troviamo o di un altro assegnato. La modalità Adventurous Routing (o Percorsi Avventurosi, come preferisci) ci permette di fornire dei criteri importanti al navigatore per la scelta del percorso da fare in base a dislivello, tortuosità e importanza della strada.

Ho realizzato perciò quattro piccoli video su quattro differenti aspetti che riguardano in particolare questo nuovo Zumo 396. Preciso che non si tratta di vere e proprie recensioni ma, con la collaborazione di Garmin, ho voluto addentrarmi nelle diverse funzionalità rispondendo ad alcune semplici domande. Quali? Eccole:

Può un navigatore per moto farci divertire?

Può un navigatore per moto migliorare la nostra sicurezza?

Può un navigatore per moto essere smart e connesso?

Può un navigatore per moto farci scoprire nuove strade?

Con queste pillole dedicate al nuovo Garmin Zumo 396 spero di averti dato degli elementi in più per utilizzare meglio il tuo navigatore.

Se fossi interessato all’acquisto di un Garmin Zumo 396, lo puoi comprare direttamente sul sito Garmin oppure su Amazon.

Ci vediamo alla prossima e…

#RIDEMORE

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto imperturbabile sognatore, una volta mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto. Gli amici mi chiamano Motoreetto, le amiche invece non mi richiamano mai.

Comments are closed.