Tra laghi e Taleggio

Voto

Da Lecco a Iseo un percorso tutto curve tra montagne, terme e formaggi, per un giorno di fuga dal traffico nella patria d’origine del Taleggio.

Taleggio ma non solo! Anche laghi, paesaggio prealpino e gole formate dall’erodere del fiume. Se abiti in prossimità di Milano, eccoti un buon itinerario da fare in giornata. Adatto soprattutto a chi desidera guardare il paesaggio più che correre, fermarsi a degustare una polenta con Taleggio piuttosto che cronometrare il tempo. La lunghezza è media – per i miei standard – ma è discretamente impegnativo specie se viaggi in coppia perché alcuni tratti sono piuttosto stretti e l’asfalto presenta buche e breciolino specie durante la stagione più fredda.

Sotto trovi la mappa, mentre il video quissù è un piccolo estratto di on-board girato nei pressi del Passo Culmine San Pietro, dove ti consiglio di pranzare 😉

Il Verdetto

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.