Zero Motorcycles custom contest Italia 2018

Zero Motorcycles ha sfidato i propri dealer italiani: chi di loro avrà fatto la miglior special con le loro moto elettriche? Sono andato a chiederlo al Motor Bike Expo di Verona.

Moto elettriche e customizzazione sono due mondi che ancora non si frequentano assiduamente.

Negli ultimi tempi hanno iniziato a uscire assieme. Bevono qualcosa così, qualche volta. Si stanno un po’ “annusando” per capire vicendevolmente se ci sia una simpatia o di più e io credo che sì, andranno d’accordo. Questo perché le moto elettriche hanno molto ancora da imparare dal punto di vista del design. Stilisticamente hanno margine di miglioramento. è comprensibile, finora ci si è concentrati più sugli aspetti tecnici. Ma andranno a braccetto perché il mondo della personalizzazione ha sempre bisogno di nuovi stimoli e nelle moto elettriche può trovare nuovi argomenti, nuovi temi, relativamente pochi ostacoli formali ed è libero di sperimentare nuovi linguaggi.

moto elettriche contest custom verona zero bottega bastarda ecozero

Possiamo perciò considerare i dealer italiani di Zero Motorcycles alla stregua di pionieri. Non solo per la loro attività commerciale, ma anche perché hanno raccolto con entusiasmo la sfida lanciata dalla Casa californiana di personalizzare una moto a scelta della gamma e presentarla a Verona durante il Motor Bike Expo.

Di dieci dealer presenti sul nostro territorio, in sei hanno risposto all’appello e sono riusciti a rispettare i tempi. Le loro creazioni ve le lascio presentare direttamente da loro in questo video.

C’è chi ha preferito affinare l’estetica della moto di serie impreziosendola e chi ha fatto interventi ben più radicali. C’è chi ha dato un’interpretazione tecnologica, chi è andato a pescare nell’estetica futuristica degli anni Venti-Trenta e chi ha pensato di fare direttamente un bel kit di trasformazione che sarà disponibile in concessionaria. Insomma, le idee e le capacità non sono mancate e personalmente l’ho trovate forse la cosa più interessante vista a Verona.

Le puoi votare direttamente sulla pagina Facebook di Zero Motorycles Italia.

Guarda il video di quella volta in cui sono andato da Milano a Misano con una moto elettrica.

Cosa pensa la gente della moto elettrica? Guarda il video di chi la prova per la prima volta.

Sulle Dolomiti con le moto elettriche! Ecco il video della mia Eco-Dolomites 2017

Rivedi la prima volta che ho provato una Zero Motorcycles.

moto elettriche custom contest verona bike expo hp motorrad zego

#RideMore

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto imperturbabile sognatore, una volta mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto. Gli amici mi chiamano Motoreetto, le amiche invece non mi richiamano mai.

Comments are closed.