Regali di Natale per motociclisti – Edizione 2015

Un tempo all’avvicinarsi del Natale ti assaliva il panico, ma ormai sai che puoi contare su un alleato: me. Ecco cosa regalare ad un motociclista, questo Natale.

Regali di Natale per motociclisti, è ormai un post obbligatorio. L’anno scorso in molti mi hanno ringraziato e qualcun’altro – con invidiabile faccia tosta – si è presentato da me il 25 dicembre con uno dei regali da me suggeriti commentando “lo vedi che ti seguo!”. Super apprezzato ovviamente! In realtà, come dico sempre e come purtroppo sanno i miei amici e parenti, con la programmazione dei regali di Natale sono una frana. Per questo da anni ormai ho adottato due tecniche. La prima è quella di acquistare tutto ciò che posso on-line, la seconda è quello di acquistare le cose durante l’anno a mano a mano che mi ci imbatto e che penso “diamine, questa è perfetta per Tizio!”. Ovviamente sulla messa in pratica della seconda tecnica devo ancora migliorare parecchio! 😀

Anche quest’anno i miei consigli sono rivolti soprattutto a chi non vuole spendere grosse cifre, ma soprattutto sono per coloro che vogliono ottenere il miglior risultato in base alla spesa. Ecco perché, ad esempio, vorrei partire con un regalo di Natale davvero speciale, non un oggetto ma un’esperienza che il fortunato motociclista potrà portare con sé per tutto il resto dei suoi giorni.

1. Corso di guida Di Traverso School

regali di natale motociclisti - di traverso school

Ho avuto modo di provarlo recentemente durante Eicma grazie agli amici di Pakelo Lubrificants, quindi quello di affidarvi alla Di Traverso School è molto più che un consiglio! Farete la felicità di un motociclista, qualsiasi sia la sua estrazione, sia o meno un manico. La Di Traverso School dell’esimio professor Marco Belli, gran maestro di derapata su terra battuta, è un regalo esagerato e non costa neppure una follia: una giornata di corso completa con utilizzo della moto ti costerà 300 euro, e li vale tutti, ma puoi anche accordarti per una lezione personalizzata.

Per info e prenotazioni clicca qui e di che ti mando io (così ti mettono nella classe dei fermoni cronici): http://www.ditraversoschool.it/ 


2. Calza da trekking con lana merino

regali di natale motociclisti - calza lana merino trekkingCosa una calza? Ma Nic sei impazzito? No, non sono impazzito, ascolta qua. Quando si pensa a cosa regalare a un motociclista non si pensa mai a una cosa tanto semplice come un paio di calze. Se il tuo obiettivo è fare felice un motociclista che non scende dalla sella neppure quando ghiaccia e concepisce come unico mezzo di trasporto la sua moto in qualsiasi momento dell’anno, beh vedrai che gradirà questo piccolo, economico, pratico e coccoloso regalo. Una bella calza da trekking in lana merino. Chi arrampica sa di che parlo. Questa sotto a un paio di buoni stivali, ti mantiene il piede caldo e asciutto e chi viaggia in moto lo sa che è importante tenere calde le estremità. Mal che vada la potrà usare all’Epifania per metterci il carbone.

La puoi comprare qui.


3. Porta cellulare da manubrio

regali di natale per motociclisti - shad porta cellulareOramai senza di lui non facciamo più nulla, non ci muoviamo più, non usciamo neppure di casa… Parlo ovviamente del nostro smartphone, il caro vecchio telefonino che è diventato una protesi del nostro corpo permettendoci di raggiungere chiunque in ogni momento e farci raggiungere ovunque. I nostri cellulari hanno funzioni molto utili anche quando si va in moto. Io ad esempio quando devo trovare un indirizzo lo uso grazie a dei pratici ed economici supporti con cui posso attaccarlo al manubrio e mantenerlo impermeabilizzato. Ce ne sono sia di GiVi sia di Shad giusto per citare i due più usati e, a mio modesto avviso, migliori per value for money. La spesa cambia a seconda del modello, ma è di circa 35 euro.

Li puoi comprare qui.


4. DVD The Best Bar In America

Se c’è un film che quest’anno mi è piaciuto un casino, è proprio questo: The Best Bar In America. Narra il viaggio interiore e on the road di un improvvisato scrittore che decide di redarre una guida sui migliori bar d’America. Per conoscerli decide di battere a tappeto gli Stati Uniti con un fantastico sidecar custom. La ricerca “del proprio posto” in una società competitiva e consumistica come la nostra si immerge nella cultura del bere – perché fidati, è una vera cultura – e la storia scorre come le miglia di strada alternando momenti di acuta ilarità e altri più profondi con citazioni degne di un autentico cult movie.

Consigliatissimo, lo puoi comprare qui.


5. Borsa 100% waterproof Amphibious Voyager Light Evo

regali di natale per motociclisti - amphibiousQuesto è un regalo dedicato al moto viaggiatore seriale ma anche a chi vuole fare il week-end fuori porta senza dover installare sulla sua moto ingombranti strutture per avere delle borse laterali. La borsa Voyager Light Evo è una soluzione semplice e molto intelligente disponibile nelle varianti da 60 o 45 litri. Il giovane marchio Amphibious si sta facendo largo grazie a borse e zaini 100% impermeabili e una gamma che si sta costantemente ampliando. Il catalogo ora ne ha davvero per tutti i gusti, ma io ho scelto la Voyager Light Evo per la sua versatilità totale: la puoi tenere come zaino oppure legare trasversalmente sul sellino o sul portapacchi, è completamente impermeabile con cerniere protette da speciali patte e con pratici ganci per poterla attaccare a ganci, robuste maniglie in cordura, spallacci e tracolla imbottiti, regolabili e rimovibili. Insomma questa borsa non ha paura di niente! Mi avrebbe fatto molto comodo quando ero sull’Himalaya… La prossima volta ci sarà di certo.

La puoi comprare qui.


6. Paraschiena Forcefield

Pro-Sub4-paraschiena-forcefieldHo sempre avuto noie con i paraschiena: sono un accessorio tanto indispensabile quanto scomodo ed è per me un fastidio portarli. Qualche mese fa ho acquistato questo Forcefield modello ProSub 4 l’ho trovato subito molto più confortevole di qualsiasi altro paraschiena abbia avuto finora. Più morbido, più flessibile, più leggero, dà molto meno fastidio addosso e quelli di Forcefield assicurano assorbi molto meglio gli impatti. Non è il più economico dei paraschiena, ma la qualità si paga e tutto sommato non è neppure una grossa cifra: 164 euro.

Lo puoi comprare qui.


7. Tutto per la GoPro, in una comoda valigetta

gopro valigetta accessoriAl tuo lui o alla tua lei piace documentare tutti i viaggi in moto? Se ha già una GoPro puoi renderlo felice regalandoli un economico ma pratico kit di accessori. Ovviamente non si tratta degli accessori originali, ma le differenze sono davvero ardue da trovare e soprattutto sono accessori che fanno quel che devono fare. In una comoda valigetta come questa troverà 25 elementi e sarà così pronto ad ogni evenienza.

La puoi comprare qui.


8. Zaino Ogio No Drag Mach 5

ogio-no-drag-mach5-se

Proprio un paio di Natali fa consigliavo come regalo dedicato al rider bello preciso che però ci dà del gas, lo zaino Ogio No Drag Mach 1 (vedi il post). Bene, torno sul consiglio perché proprio in queste ore Athena, distributore esclusivo in Italia dei prodotti della ditta americana di borse e zaini, ha annunciato la serie limitata del No Drag Mach 5, evoluzione di quel modello. Anche in questo caso si tratta di uno zaino dedicato soprattutto a chi ha una moto sportiva o una naked, ma la cui aerodinamicità verrà di certo apprezzata da tutti. Essendo costruito in un pezzo unico, non si deforma con la velocità e, grazie anche ai comparti interni, risulta perfetto per laptop e documenti. In altre parole, lo zaino perfetto per il commuting e per andare in ufficio. Da notare la cintura lombare posta in modo da non graffiare il serbatoio e le colorazioni ad alta visibilità gialla e rossa che caratterizzano questa edizione limitata disponibile al prezzo di 159,90 euro

soltanto qui.


9. Una T-Shirt di Johnny Rapina

hot-milf-03

Te la vuoi cavare con poca spesa ma fare comunque la figura di quello che ne sa? Allora prendi una maglietta del buon Johnny Rapina, nonostante il nome è una garanzia. La qualità della maglietta è molto buona e soprattutto i disegni sono sempre belli e divertenti. Si va da “Hot Milf” a “Miscela 3%” per passare da “Mandello Service”, tutte a 28 euro 

sullo store Ferro29, clicca qui.


10. Le Fiabe dei Motociclisti

fiabe motociclisti vol2Tra i regali di Natale per motociclisti, non può mancare un buon libro, ma quest’anno non ti propongo racconti esotici di viaggi all’altro capo del mondo. Quest’anno ti consiglio un libro di fiabe, sì delle fiabe che fanno del bene e non solo a chi le legge. Si tratta infatti di un bellissimo progetto dell’amico Poz del blog Moto Emozione che è riuscito ad arrivare ora al secondo volume. Disegnato da Giorgio Serra in arte Matitaccia, Le Fiabe dei Motociclisti Vol II fanno del bene a chi le legge ma non solo: con il ricavato del libro, infatti, verranno acquistate delle playstation da donare ai reparti di oncologia pediatrica .

Costa soltanto 12 euro e lo puoi comprare direttamente QUI.


Se invece a Natale vuoi fare un regalo a Motoreetto senza scucire neppure un centesimo, non devi far altro che condividere sui tuoi social questo articolo o consigliare il blog a tutti i parenti durante il cenone… Insomma fai girare la voce e regalami un sorriso.

#DaiGasResponsabilmente, ciao!

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

4 Comments

  • Rispondi Gennaio 9, 2016

    alessio

    grazie per i consigli… se posso permettermi dato che i regali si possono fare tutto l’anno…aggiungo un consiglio!!
    Ho visto il nuovo sito di abbigliamento e accessori per motociclisti http://www.gambelli.net
    Ci sono molti prodotti e le migliori marche a prezzi scontati dal 20% al 70%.
    Il sito mi sembra interessante ed esteticamente gradevole anche da mobile. Mi è stato consigliato da un amico pignolo…quindi è sicuramente affidabile e serio e sicuramente farò un acquisto. Ovviamente vi darò la mia impressione ex post…
    ciao!

  • Motoreetto
    Rispondi Gennaio 10, 2016

    Motoreetto

    Ciao Alessio, grazie a te per il commento anche se un po’ malandrino. Noto che il sito è nuovo e faccio il mio in bocca al lupo, attendiamo una tua impressione obiettiva e disinteressata 😉

  • […] Qui invece puoi rivedere il vlog e la lista di regali del 2015. […]

  • […] che le idee regalo per il motociclista che ti ho suggerito negli anni passati rimangono valide qui trovi i regali di Natale per  un motociclista del 2015 e qui trovi l’edizione 2014 ho comunque pensato che un aggiornamento non guastasse affatto. […]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.