A San Valentino… piantala!

san valentino regalo albero treedom motoreetto

Per San Valentino fai ciò che ti consiglia da sempre: piantala! Grazie a Treedom adotti un albero e compensi i tuoi gas di scarico. In più puoi vincere un soggiorno speciale, leggi qua!

Piantala! Me l’avrà detto centinaia di volte, fino ad oggi, però, non avevo dato il giusto peso a questa richiesta. Ora che si avvicina San Valentino – quello vero da Terni, mica quello di Tavullia – ho finalmente realizzato che posso accontentarla e posso piantarla per davvero, grazie a Treedom.

Se hai fretta clicca qui, altrimenti lasciami raccontare 😉

Di cosa si tratta? Presto detto: Treedom è un sito che ti permette con un click di piantare alberi, regalarli e seguirli online proprio come un’adozione a distanza. Nasce nel 2010 per iniziativa di un gruppo di giovani desiderosi di far qualcosa per migliorare il mondo in cui viviamo e anziché starsene in casa a giocare con la play, hanno messo in piedi un’associazione niente male: in cinque anni hanno già piantato 230.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti questi alberi sono geolocalizzati e vengono fotografati e monitorati, ma non si tratta di semplice voyeurismo vegetariano. Tutto questo permette di avvicinare noi produttori di CO2 alla buona azione che stiamo compiendo, ci consente di prendere coscienza del nostro contributo e di come questo cambi la vita di chi da quell’albero potrà prenderne i frutti, ma anche consente di verificare come l’albero viene accudito al contadino a cui è stato affidato. Non si tratta infatti “solo” di compensare la propria impronta ecologica: tutti gli alberi sono piantati nel sud del mondo (e in territori confiscati alla mafia) e contribuiranno a migliorare le condizioni economiche e sociali dei contadini e delle loro famiglie.

Ma veniamo a noi, anzi a te, veniamo al tuo San Valentino!

san valentino casa sull'albero treedom motoreettoLo so che ogni volta che ci pensi ti spunta un capello bianco e sul volto si dipinge una maschera di terrore: cosa le regalo? Le ho già preso tutto, cosa posso prenderle ancora? Visto che anche a te, come a me, e presumo anche alla tua lei (o perché no, al tuo lui) piace sgasare con la motoretta, prendiamo due piccioni con la fava e ripuliamo l’aria oltre che la coscienza. Treedom ha avviato l’iniziativa Love Limited Edition grazie alla quale fino al 15 febbraio potrai regalare e dedicare un albero al tuo amore. Lo vedrai crescere e – dato che è San Valentino anche per te – parteciperai all’estrazione di una notte romantica nella casa sull’albero disegnata da Riccardo Barthel sulle verdi colline toscane.

Per partecipare non devi far’altro che CLICCARE QUI, registrarti e procedere con il regalo!

Se il tuo regalo è rivolto a un viaggiatore su due ruote non potrà che essere esaltato dalla tua generosità! Per una volta pensiamo al futuro e facciamo un regalo che ci faccia del bene. Sono proprio orgoglioso di aver scoperto Treedom e di potertelo consigliare per un San Valentino speciale. Se noi motociclisti siamo Born To Be Wild non possiamo che rivederci nel motto di Treedom che è #BeWildBeTree. Usalo per condividere le immagini del tuo albero,

Ciao!

P.S: se ti è piaciuto questo consiglio, non ti dimenticare di condividerlo sui social con i tuoi amici, è la più grande ricompensa per il mio lavoro! Grazie!

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

1 Comment

  • […] Motoreetoo quest’anno ci ricorda che si può festeggiare, in modo molto originale e cioè, regalando ed adottando un albero e contribuendo così alla diminuzione della CO2 nel mondo, l’iniziativa nasce da un gruppo di volenterosi ragazzi, che sono riusciti in questo modo a piantare oltre 230.000 alberi con il progetto Treedom . Tu con un click, regali un albero alla tua dolce metà, contribuisci a migliorare l’ambiente, e contemporaneamente partecipi al concorso per poter passare una notte nella casa sull’albero disegnata da Riccardo Barthel . […]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.