Vigo: la moto elettrica più veloce di una bufala

Tutti ne parlano, ma pochi si sono presi la briga di verificare. Dico la mia sulla fantomatica moto elettrica VIGO, un progetto che se vero potrebbe sbaragliare la concorrenza. Ma…

Da alcuni giorni un post sponsorizzato su Facebook ci informa che una nuova belva di colore rosso è in arrivo. Si tratta di una moto elettrica che risponde al nome di VIGO. Non sono tanto le forme accattivanti mostrate in un paio di rendering (di fattura modesta peraltro) ad attirare l’attenzione quanto i fantasmagorici dati dichiarati che, se confermati, la porrebbero come la migliore moto elettrica attualmente sul mercato, distanziando pure notevolmente alcuni prodotti come Zero Motorcycles ed Energica che già da anni sono presenti sul mercato e combattono ogni giorno la dura battaglia della credibilità. Già perché la credibilità è fondamentale quando hai un marchio nuovo, parti da zero e devi convincere nuovi utenti e clienti a fidarsi di una tecnologia ancora poco conosciuta e diffusa.

Che credibilità hanno le informazioni divulgate da questa VIGO? Ho fatto una rapida indagine. Mi sono bastati pochissimi minuti per capire che di concreto non c’è nulla. Eppure la notizia sta rimbalzando su tutte le principali testate…

#RideMore


Video girato con la mia cara, vecchia e fedele Canon HFS21.

You May Also Like