Indian Scout Sixty – video prova

Scout Sixty è la più accessibile tra le Indian del nuovo corso, è una cruiser ma sa anche piegare. E visto che è una Scout, l’ho portata in montagna.

La Scout Sixty è la versione più piccola, ma solo di cilindrata, la Indian Scout presentata due anni fa nella cilindrata di 1.133 cc. A differenza del modello originario, l’alesaggio è stato ridotto fino a ottenere 60 cubic inch (ecco perché Scout Sixty), ma rimane invariato tutto il resto che prevede un bicilindrico a V bialbero raffreddato a liquido.

La scheda tecnica parla di 78 CV e 85 Nm, il che mi ha fatto presagire un bel caratterino per una cruiser. Il cambio rinuncia alla sesta marcia (pistoni più piccoli = minor massa inerziale = maggiore capacità di prendere giri) e l’estetica rinuncia ad alcuni particolari come la placca che ricopre i cavi sopra al manubrio e a una serie di cromature, ma nella sostanza la moto non cambia con un discreto vantaggio di prezzo. La Scout Sixty costa 12.390 euro contro i 13.990 della Scout 1133.

Ho avuto a disposizione la Scout Sixty per una giornata intera, così approfittando del sole di inizio primavera, sono andato alla ricerca di qualche curva e saliscendi. Con un nome come Scout non può che trovarsi a proprio agio tra i monti.

Come va la Scout Sixty? Ver el vídeo!

Indian è un marchio che è leggenda del motociclismo e che oggi è tornato di attualità grazie agli investimenti del gruppo Polaris. Da poco più di un anno le Indian del nuovo corso sono disponibili anche in Italia e a gestirne l’importazione è Egimotors, lo stesso importatore che da anni segue i marchi Polaris nel nostro Paese ed è impegnato nella creazione di una rete sempre più capillare di concessionari e officine autorizzate. A breve verrà inaugurato a Carate Brianza un grande showroom direttamente gestito dall’importatore. Non è la prima volta che si parla di un ritorno di Indian e in passato varie vicissitudini hanno troncato sul nascere ogni sviluppo. Ora gli investimenti ci sono, i prodotti anche, la curiosità dei motociclisti quella non è mai mancata, quindi… in bocca al lupo Scout Sixty!

Video girato con
Sena Prism
GoPro héroe 4
Feiyu G4

Audio registrato live con
Sena 20S

También te puede interesar
Leggi

Triumph Bonneville T120 Negro

Triumph Bonneville T120 Negro! Hermoso a la vista y para conducir, gracias al doble 1200 la 105 Nm a 3.100 revoluciones y el chasis pura. Pero está bien para viajar? è una moto “troppo tranquilla”? es aburrido? Es cómodo? Para responder caminaba con ella 2.000 km, incluyendo un viaje a la Provenza y la Camargue, con pasajeros y bolsas.
Leggi