La Pagineetta, ovvero la mia rubrica su Ferro Magazine rivive anche qui sul mio blog. Seguila per conoscere meglio Motoreetto!
Sono felice di annunciare che da gennaio 2015, questo blog e le mie storie, sono un piccolo tassello di una nuova avventura editoriale tutta italiana: Ferro magazine. Le trovate verso la fine del giornale, in una bella area tutta riservata che non potevo non chiamare La Pagineetta.
Come ho scritto sul primo numero, ne La Pagineetta ho l’ambizione di intrattenere, raccontando storie (vere! e personali!) e facendo magari un po’ riflettere sui nostri vizi e sulle nostre virtù di motociclisti un po’ feticisti. Ma soprattutto ho voglia di farlo come faccio sempre, ovvero senza prenderci troppo sul serio.
Ferro è una rivista mensile (esce il 5 di ogni mese, ricordatelo) che nasce per la coraggiosa iniziativa di Fabio Cormio, un amico, ma soprattutto un professionista da anni impegnato nell’editoria dedicata alle due ruote. Quando Fabio mi ha spiegato il suo progetto non ho potuto che incoraggiarlo e quando mi ha proposto di collaborare con Ferro non ho potuto che esserne entusiasta.
Ferro è un bel progetto che conta solo sulla forza e la competenza di chi lo fa, senza gruppi editoriali alle spalle e – ahinoi – senza grossi budget. Un tempo si diceva “una realtà indipendente”. Di cosa parla Ferro? Di moto e uomini speciali.
Ciò che leggi su La Pagineetta di Ferro, lo ritrovi anche qui, ma tempo dopo e senza, mi rendo conto, il piacere tattile della carta. Ne La Pagineetta ti apro il mio cuore, fanne buon uso.
Qui sotto trovi gli articoli già pubblicati. Se ti piace ciò che scrivo, non ti chiedo alcun contributo ma solo di aiutami a diffondere La Pagineetta e Ferro condividendola con gli amici.
Clicca qui per twittarlo ai tuoi amici, oppure condividilo su Facebook. Grazie mille, ciao
Una scalciata al kickstarter
Il tempo non è denaro
Viaggiare soli o ben accompagnati?
What comes around goes around
Le strade mostrate agli altri
11 comments