moto blogger

Facendo il moto blogger ho deciso di espormi al pubblico ludibrio. Cercare di essere un affidabile influencer anche in ambito moto significa metterci la faccia, non solo sparare opinioni sferzanti. Essere riconoscibile e cercare di trasmettere anche i propri valori. Spesso mi vengono poste delle domande, alcune strane altre lecite curiosità. Ho pensato di raccoglierne qualcuna e, dato che c’ero, di intervistarmi da solo.

Se ti fai poche domande, avrai tutte le risposte, dice il saggio. Ma se sei un tipo che non si pone domande, sei nel posto sbagliato. Io me ne faccio di continuo, anche e soprattutto su ciò in cui investo il mio tempo e le mie risorse, come ad esempio questo blog. Un progetto personale che mi costa impegno e fatica ogni giorno. Fare il moto blogger può essere molto più faticoso di quanto possa sembrare, por diversas razones. Il primo, più banale, è che fare il blogger in generale è più difficile e faticoso di quanto possa sembrare, specie se desideri farlo in modo serio, competente, attento, in altri termini professionale. Il secondo è che il settore stesso della moto rende molto complicato emergere e ancor di più trarne profitto.

Al di là di questo, spesso chi si imbatte sul mio blog o sui miei canali social mi pone delle domande. Ho deciso di raccoglierne alcune tra le più frequenti, le cosiddette Q&A. Spero tu abbia abbastanza curiosità da esserti posto, vedendo questo blog, qualche domanda e poter trovare qui qualche risposta.

Motoreetto? Embeh? Qué quieres decir?


Il nomignolo è nato scherzando sul mio nome vero e la mia passione, por lo que es una sencilla maleta (moto + nicola Andreetto = motoreetto). Si no te gusta tomarlo con mi amigo Angelo, No era su culpa.

Hay tantos blogs porque hacen otra?

Me pregunto cada vez que escribo un post. Ho aperto il mio primo blog nel 2005, negli anni ne ho aperti e chiusi parecchi, per me, per altri, per clienti. Ho imparato molto sul blogging, ho studiato, letto e scopiazzato i migliori, come fanno tutti; pero siempre he luchado para encontrar los blogs que se apegan, Yo le diría lo que estaba buscando, especialmente en el campo de movimiento. Non trovavo le qualità che cercavo. En ese momento pensé que tal vez yo no era el único que ve de esa manera y, quizás, lo que he aprendido a lo largo de muchos años de blogger y jinete puede ser útil a alguien.

¿Qué voy a encontrar en este blog que no encuentro en otros lugares?

Aparte de mi gran cara bonita, en Motoreetto.it encontrar mi punto de vista y sin condiciones, quello di chi va in moto sin da quando è ragazzino e, a pesar de esto, nunca se detiene a preguntarse lo que esto hará sentirse bien. En Motoreetto trato de decirle cómo vive cada día la moto, como una pasión y como medio de transporte y como un viaje mágico herramienta. Cerco di raccogliere le storie migliori, perché se le moto sono belle, i motociclisti sono interessanti.

¿Con qué frecuencia se actualiza este blog?

Siempre que puedo, y que vale la pena. No me importa para tratar de estar en la brecha de la noticia salpicando el blog de mierda todos los días. Trato de escribir sólo lo que vale la pena hablar: vivimos en una era de la sobreexposición de imágenes, noticia real o supuesta, correo no deseado, selfie boiate e varie. Mi faccio guidare dal buonsenso e dal mio gusto personale.

Ma le aziende ti pagano per essere nei tuoi post?

No, non funziona così. Non chiedo soldi alle aziende per parlare dei loro prodotti o per farmi un selfie con il loro nuovo costume da bagno. Quando lo desiderano, le aziende mi danno la possibilità di provare gratuitamente un loro prodotto, en la mayoría de los casos que compran de mi bolsillo.


Ok… Pero entonces, ¿campos?

Debbo precisare che il mio reddito deriva dal mio lavoro di consulente in ambito comunicazione, social media management, copywriting e ufficio stampa e dalla produzione di video.

Ma come, avevo letto che i blogger fanno un sacco di soldi e si fanno la bella vita…

Alcuni sì. Quando hai “i numeri” e in certi settori le aziende ti pagano per ogni singola foto che posti. Ora ti chiedo io: a quel punto c’è ancora interesse a seguire quel blogger? Qui si potrebbe aprire un grande dibattito, credo che questi blogger che stanno segnando il successo della categoria, ne causeranno anche la morte e il vilipendio.

¿Cuántos de ustedes a hacer este blog?


Io, yo y yo mismo. Somos un equipo increíble, ir casi siempre está de acuerdo.

Anch’io sono un motociclista, vado sempre in moto in un posto che mi piace e ho una storia da raccontarti. Cosa devo fare?

Scrivimi!

Di giorno lavoro come uno schiavo, la sera sono stanco e raramente mi metto a navigare on-line. Come faccio a sapere quando pubblichi qualcosa di interessante?

Semplicissimo! Ti basta iscriverti alla newsletter (CLICCA QUIEN). Tranquillo non ti manderò spam, ma solo un avviso quando pubblico i contenuti migliori.

Se hai altre domande o curiosità non esitare e SCRIVIMI.

Oppure vienimi a trovare sulla mia pagina Facebook o sul mio canale Youtube, su Instagram o ancosa su Twitter @motoreetto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Este sitio utiliza para reducir el spam Akismet. Aprender cómo se procesa sus datos comentario.