moto blogger

Facendo il moto blogger ho deciso di espormi al pubblico ludibrio. Cercare di essere un affidabile influencer anche in ambito moto significa metterci la faccia, non solo sparare opinioni sferzanti. Essere riconoscibile e cercare di trasmettere anche i propri valori. Spesso mi vengono poste delle domande, alcune strane altre lecite curiosità. Ho pensato di raccoglierne qualcuna e, dato che c’ero, di intervistarmi da solo.

Se ti fai poche domande, avrai tutte le risposte, dice il saggio. Ma se sei un tipo che non si pone domande, sei nel posto sbagliato. Io me ne faccio di continuo, anche e soprattutto su ciò in cui investo il mio tempo e le mie risorse, come ad esempio questo blog. Un progetto personale che mi costa impegno e fatica ogni giorno. Fare il moto blogger può essere molto più faticoso di quanto possa sembrare, for various reasons. Il primo, più banale, è che fare il blogger in generale è più difficile e faticoso di quanto possa sembrare, specie se desideri farlo in modo serio, competente, attento, in altri termini professionale. Il secondo è che il settore stesso della moto rende molto complicato emergere e ancor di più trarne profitto.

Al di là di questo, spesso chi si imbatte sul mio blog o sui miei canali social mi pone delle domande. Ho deciso di raccoglierne alcune tra le più frequenti, le cosiddette Q&A. Spero tu abbia abbastanza curiosità da esserti posto, vedendo questo blog, qualche domanda e poter trovare qui qualche risposta.

Motoreetto? Embeh? What do you mean?


Il nomignolo è nato scherzando sul mio nome vero e la mia passione, making it a simple portmanteau (moto + nicola Andreetto = motoreetto). If you do not like to take it with my friend Angelo, was not his fault.

There are so many blogs because they make another one?

I wonder every time I write a post. Ho aperto il mio primo blog nel 2005, negli anni ne ho aperti e chiusi parecchi, per me, per altri, per clienti. Ho imparato molto sul blogging, ho studiato, letto e scopiazzato i migliori, come fanno tutti; but I have always struggled to find blogs that get attached, I would tell what I was looking for, especially in the field of motion. Non trovavo le qualità che cercavo. At that point I thought that maybe I was not the only one to see it that way and, perhaps, what I have learned over many years of blogger and rider may be useful to someone.

What will I find on this blog that I do not find elsewhere?

Aside from my lovely big face, on Motoreetto.it find my point of view without conditions, quello di chi va in moto sin da quando è ragazzino e, despite this, never stops to wonder what this will do to feel good. On Motoreetto I try to tell how you live each day the bike, as a passion and as a means of transport and as a magical tool travel. Cerco di raccogliere le storie migliori, perché se le moto sono belle, i motociclisti sono interessanti.

How often do you update this blog?

Whenever I can, and that it's worth it. I do not care to try to stand in the gap of the news peppering the blog of bullshit every day. I try to write only what is worth talking about: we live in an age of overexposure of images, news real or alleged, spam, selfie boiate e varie. Mi faccio guidare dal buonsenso e dal mio gusto personale.

Ma le aziende ti pagano per essere nei tuoi post?

Not, non funziona così. Non chiedo soldi alle aziende per parlare dei loro prodotti o per farmi un selfie con il loro nuovo costume da bagno. Quando lo desiderano, le aziende mi danno la possibilità di provare gratuitamente un loro prodotto, in most cases they purchase of my pocket.


Ok… but then how fields?

Debbo precisare che il mio reddito deriva dal mio lavoro di consulente in ambito comunicazione, social media management, copywriting e ufficio stampa e dalla produzione di video.

Ma come, avevo letto che i blogger fanno un sacco di soldi e si fanno la bella vita…

Alcuni sì. Quando hai “i numeri” e in certi settori le aziende ti pagano per ogni singola foto che posti. Ora ti chiedo io: a quel punto c’è ancora interesse a seguire quel blogger? Qui si potrebbe aprire un grande dibattito, credo che questi blogger che stanno segnando il successo della categoria, ne causeranno anche la morte e il vilipendio.

How many of you to do this blog?


Io, me and myself. We are an amazing team, go almost always agree.

Anch’io sono un motociclista, vado sempre in moto in un posto che mi piace e ho una storia da raccontarti. Cosa devo fare?

Scrivimi!

Di giorno lavoro come uno schiavo, la sera sono stanco e raramente mi metto a navigare on-line. Come faccio a sapere quando pubblichi qualcosa di interessante?

Semplicissimo! Ti basta iscriverti alla newsletter (WHO CLICCA). Tranquillo non ti manderò spam, ma solo un avviso quando pubblico i contenuti migliori.

Se hai altre domande o curiosità non esitare e SCRIVIMI.

Oppure vienimi a trovare sulla mia pagina Facebook o sul mio canale Youtube, its Instagram o ancosa su Twitter @motoreetto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.