Tomtets dåse af Glenn Hammond Curtiss

Glenn Hammond Curtiss ville ikke bare være hurtig, han ville være den hurtigste og altid komme foran de andre. Denne uges podcast er dedikeret til dens historie.

Protagonista del mio podcast Motorcykelhistorier di questa settimana è il pioniere dell’industria motociclistica e dell’aeronautica Glenn Hammond Curtiss.

glenn curtiss e signora a passeggio

Non è la prima volta che affronto l’affascinante figura di mr Curtiss, un uomo di grande inventiva e capacità tecnica che diede un contributo importante all’avvio dell’industria motociclistica prima e aeronautica poi. In effetti ho già avuto modo di parlare di lui in altre occasioni in passato (ad esempio in questo articolo), perché il suo nome è tornato ad esserechiacchierato”. Il merito (o la colpa, vedi un po’ tu) er af Matthew Chambers che ha deciso di riesumare il marchio motociclistico Curtiss per le proprie originali el-cykler.

Ma la figura di Glenn Curtiss merita di essere riscoperta proprio per tutto ciò che fece e come lo fece all’inizio del Novecento. Il suo apporto fu tale che sarebbe stato impossibile raccontare tutte le sue imprese in un podcast di una decina di minuti, perciò mi sono concentrato sui suoi esordi e su come, alla fine dei conti, tutti noi e lui dobbiamo qualcosa a una semplice, banalissima, lattina di pomodori. Buon ascolto o se preferisci buona visione!

Jeg er overbevist om, at en informeret motorcyklist er en mere opmærksom motorcyklist, og på sin lille måde vil han handle for en bedre verden. Af denne grund er de artikler og videoer, som jeg offentliggør på Motoreetto.it, tilgængelige for alle og uden reklamebannere, fordi informationerne skal være åbne og delte..
Jeg gør det uafhængigt, og det er tilladt af folk, der har besluttet at blive medlem af min KLAN.
Det ville være fantastisk, hvis du også overvejede at være en del af det.

la tre cilindri a W di Curtiss
L’originale tre cilindri a w realizzata da curtiss nel 1909
Du vil måske også syntes om