Vuoi venire in Ladakh con me?

Hai capito bene! Sto cercando 8 compagni di viaggio da accompagnare in Ladakh, on the highest passes in the world, con il Marco Polo Team

In 2013 sono stato in Ladakh grazie al Marco Polo Team, associazione che da più di dieci anni si occupa di avventure in moto a scopo solidale. In “Transhimalayan raid” for the first time both I and the Marco Polo team we faced a land so unusual and difficult, una regione che vive perennemente al di sopra dei 3.000 metri di altitudine. Arsa dal sole in estate, gelida di notte, desertica e ricoperta di ghiaccio per 8 Thanks and Guest. Il Ladakh mi ha subito affascinato e il cambiamento che sta colpendo questa regione per tanto tempo isolata ha destato il mio interesse.

Qui sotto vedi il trailer del DVD che ho realizzato nel 2013 durante quell’avventura, while CLICCANDO QUI puoi leggere una serie di articoli che ho scritto su quest’avventura in Ladakh. [separator type=”space”]

La prossima estate il Marco Polo Team ha deciso di organizzare nuovamente in Ladakh un raid identico a quello del 2013 e aperto a chi voglia iscriversi e mi ha proposto di accompagnare il gruppo.

Ovviamente ho risposto con entusiasmo, ora però bisogna formare la squadra.

Have you always dreamed to arrive riding a Royal Enfield on Khardung La, il passo più alto del mondo, a 5300 meters?

Ti sei sempre chiesto quanto fossero vicine le stelle quando si dorme in tenda a 4.000 metri e attorno a te ci sono le vette dell’Himalaya?

Have you always wanted to attend the religious ceremony of the Buddhist monks in a remote monastery?… beh fatti sotto!

Clicca sul bottone qui sotto e leggiti il programma.

 

[button content=”PROGRAMMA LADAKH 2017″ color=”green” text=”white” url=”http://www.marcopoloteam.it/wp-content/uploads/2016/11/Ladakh_2017_brochure_web.pdf” openin=”_blank”]

Se pensi di avere tutte le carte in regola per partecipare, manda una mail a info@marcopoloteam.it

[button content=”CANDIDATI” color=”red” text=”white” url=”mailto://info@marcopoloteam.it” openin=”_blank”]

Nel frattempo qui sotto cerco di rispondere alle domande più frequenti sul raid in Ladakh:

Con che moto si affronta il viaggio?

Royal Enfield 500 Bullet

Posso avere una enduro?

Not. Royal Enfield 500 Bullet.

Ma io voglio la mia GS…

Not, le GS qui non le vogliono: le mucche sacre potrebbero risentirsi. Ci sono le Royal Enfield.

Dove troviamo le moto?

A Manali, ci aspettano lì.

Quanti chilometri facciamo al giorno?

Mediamente 250. Non tantissimi, ma vedrai che ci vorrà tutta la giornata.

Il percorso è molto difficile?

Non lo definirei difficile, direi che è impegnativo per il semplice fatto che bisogna avere mille occhi ed essere belli svegli. Si è spesso su strade malconce o piste sterrate, con strapiombi, ruscelli e soprattutto indiani alla guida di 4wd e grossi camion. Per il resto se vai a fare del fuoristrada in mezzo ai boschi fai molta più fatica, ma quella è un’altra cosa, si chiama enduro, questo invece è un viaggio.

Soffrirò l’altitudine?

è probabile visto che supereremo i 5.000. Ma non ti preoccupare: i primi due, tre giorni non ti sentirai in gran forma, ma il corpo si abituerà in fretta. Io ho avuto il malditesta solo il primo giorno in quota. Seguiremo alcune regole base come scendere di quota per dormire, dovrai portarti un analgesico e soprattutto del Diamox (acetazolamide) per ridurre i sintomi.

Sono cardiopatico, posso venire?

Mi spiace, ma ovviamente no.

Soffro di ipertensione, posso venire?

Mmm fossi in te lo chiederei a un medico, ma temo che la risposta sia no.

Ci sono bar lungo il percorso?

Ecco, tu stai a casa.

Abbiamo un’assicurazione?

Certamente. Il Marco Polo Team ti fornirà tutte le informazioni del caso sulla polizza che stipula per te con EuropAssistance per il viaggio e compresa nella quota di iscrizione.

We will sleep in tented camps?

But it is obvious! And you will be surprised of a city center… almost

What you eat?

Patate e curry 😀

I do not like the curry…

It is a problem cabbage.

Can I choose the roommate or tent?

Yes sure

I would also bring my(mine) mate(the) but it should not be in motion, How can it be done?

It can go in 4wd following us with guidance and spares.

Ok mi piace, ma costa troppo. Se mi arrangio spendo meno.

Anche se tecnicamente non è una domanda, ti rispondo lo stesso: yes it is, se ti arrangi è probabile che tu possa spendere meno, but 1) non hai un gruppo su cui contare 2) non hai un mezzo di supporto in grado di recuperarti in caso di panne e di riparare o sostituire la moto 3) rischi di affidarti alle persona sbagliate e non a referenti di comprovata fiducia 4) sai davvero quali sono i posti migliori da vedere? e dove andare a dormire? e mangiare? 5) è un pacchetto chiavi in mano, non perdi tempo: ti iscrivi, versi la quota e guidi la moto. Al resto pensa tutto il team.

[button content=”HAI ALTRE DOMANDE?” color=”orange” text=”white” url=”mailto://info@motoreetto.it” openin=”_self”]

You May Also Like