Street Glide Special 2016 Harley-Davidson: la prova

Street Glide Special 2016 eccoti la video prova definitiva su questo modello. Le mie impressioni dopo 1.000 km con questa Harley-Davidson.

La Street Glide Special 2016 è una delle Harley-Davidson più fiche tu possa desiderare. All’idea di averla tutta per me per una settimana mi sudavano le mani. Non per una questione di prestazioni, quanto per lo status che rappresenta, il gusto che solo una moto come questa può darti a gironzolare e – ammettiamolo – atteggiarti un po’ da duro del quartiere. La Street Glide è sempre stata, tra le Touring Harley, quella più modaiola: estetica dark, cerchi in lega, 19″ anteriore, bat wing, dotazione al top, bassissima dietro… Se pensi a una bagger nel senso moderno del termine, bien, probabilmente la prima immagine che ti balenerà in mente sarà proprio quella di una Street Glide in una tinta opaca, come questa nera filettata rosso.

street glide special 2016 motoreetto prueba galería de prueba 09

Vuoi vedere i video delle altre Harley-Davidson che ho provato? Qui la Iron 883 2016 y Qui la Forty-Eight 2016.

La Special 2016 è la versione rinnovata per quest’anno. L’attenzione è stata posta in particolare sulle sospensioni, da sempre uno dei punti critici della Street Glide. Tranquillo: sono migliorate, ma non sono ancora il massimo per viaggiare. Ora la coppia di ammortizzatori posteriori sono regolabili (e non più ad aria), e l’impressione è che siano ancora più bassi che in passato. Figo, ma anche scomodo. Anche la forcella è stata rivista in ottica di maggiore solidità e la sensazione è che lavori bene. Si nota, además de, una maggiore cura nel design delle borse, ancora più aderenti, con una nuova e pratica chiusura e con il coperchio che presenta un piccolo spoiler per migliorare l’aerodinamicità di questa belva americana. Attenzioni estetiche che hanno poi riguardato anche il parafango posteriore e il gruppo ottico con i due elementi che racchiudono tutte le luci come già avviene sulle altre Harley più cattive, le cosiddette Dark Custom.

street glide special 2016 motoreetto gallery 07 paseo de la prueba

Ti lascio al video per quel che riguarda le mie impressioni di guida e di convivenza con lei, questa volta ho cercato di essere il più esaustivo possibile e con una moto come la Street Glide Special non è affatto facile: molte sono le cose da provare e da dire. A partire da tutto l’ambaradam che ti trovi sul cockpit! Per questo ho viaggiato con lei per poco più di 1.000 km prima di registrare questo video, in modo da avere piena conferma di ogni supposizione. Ho viaggiato da solo e in coppia, in autostrada, campagna, città e anche su alcuni mitici passi appenninici.

Street Glide Special, perché sì:

Se vuoi una bagger, beh lei è sempre la più cool. Dotazione al top, estetica curata, prestazioni godibili e divertimento tra le curve più veloci grazie a un’ottima stabilità e a una generale sensazione di sicurezza.

Street Glide Special, perché no:

In due non è il massimo: dietro è molto bassa e il passeggero soffre la poca escursione delle sospensioni unite a una sella che ha più ragioni estetiche che funzionali. Il parabrezza basso montato sul bat wing crea turbolenze a medie autostradali.

Ringrazio Harley-Davidson Italia per la collaborazione e Motor Village Arese per l’ospitalità.

[imagebox mainTitle =”Le prove di Motoreetto” subtítulo =”guarda tutte le mie recensioni” image =”http://www.motoreetto.it/wp-content/uploads/2015/12/sterling-black-douglas-motoreetto-07.jpg” color =”blanco” espacio =”60″ link =”http://www.motoreetto.it/category/blog-motoreetto/test-ride/”]
[embedyt] http://www.youtube.com/embed?layout=gallery&listType=playlist&list=UUjR0Ts2DG84SG8N6wUAbDrQ[/embedyt]
3 comentarios
  1. hola Nicola :pregunta sobre deslizamiento de la calle 2016 de la que soy afortunado propietario,amortiguadores ?x que sea lo más cómodo consejos cosa ?el distribuidor dice Ohlins si acepto este tipo de consejos x viajan cómodamente en dos mil p.s.complimenti .Gracias x la prueba anterior hola

    1. Hola Tiziano, Agradecemos su compra! No sé exactamente qué montaje de choque, Creo que se evalúa de acuerdo con las posibles soluciones del distribuidor. Ciertamente Ohlins produce amortiguadores de alto rendimiento, pero elegir uno que proporciona apoyo y que es ajustable, Se toma nota de que el suyo es un turista y no en el sentido de la actuación de conducción deportiva. Por desgracia, el deslizamiento de la calle tiene la característica de ser muy baja, y luego detrás de los amortiguadores tienen carrera corta,, cuando usted está viajando en dos sentidos, mientras que en solitario es muy bien equilibrado. ¡Hola

Comments are closed.

También te puede interesar