5 minuti con Nicola Dutto

Al termine di Winter Wheels 2017, ho avuto il piacere di chiacchierare 5 minuti con un grande pilota e un grandissimo uomo: Nicola Dutto. Ver el vídeo!

Conoscere persone come Nicola Dutto è per me un privilegio.

Lo annovero tra i risvolti più piacevoli del lavoro che sto portando avanti con questo mio blog.

Nicola Dutto – per coloro che ancora non lo conoscessero – è un grande pilota e un grandissimo uomo. Di essere un endurista molto forte lo ha dimostrato per anni, ma è stato l’incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle a rivelarci un altro Nicola, a mostrarci tutta la sua determinazione e voglia di correre. Nicola Dutto non solo è tornato a guidare una moto e non si è neppure accontentato di guidarla in fuoristrada. Ha partecipato a rally massacranti per un normodotato, figuriamoci per chi non può usare le proprie gambe! è tornato a correre la Baja 1000 – la gara in cui aveva avuto l’incidente – e ora punta al rally dei rally, la Dakar.

Al termine del suo Winter Wheels 2017 – gara di enduro sulla neve che si è tenuta a Prato Nevoso (Cuneo) – Nicola mi ha regalato 5 minuti di chiacchiere. Abbiamo parlato della gara appena conclusa, della sua organizzazione e delle sue ambizioni. Facciamogli tutti un grosso in bocca al lupo, perché Nicola Dutto è un esempio per tutti i motociclisti e non.

E se te lo sei perso, ti consiglio di guardare il video girato al Winter Wheels con i ragazzi della DABOOT.


Video girato con GoPro Hero5 Black

Si ringrazia per la collaborazione Natural BOOM.

También te puede interesar