José y su personal ponen a firmar un golpe de estado y con su Triumph Thunderbird “Cicatriz” conquistano il contest EICMA e i riflettori!
Durante il recente EICMA, Triumph Italia ha organizzato un contest per i propri dealer ufficiali, sfidandoli a presentare una special capace di attirare il pubblico. Chi otteneva più like sulla pagina Facebook avrebbe avuto la possibilità di esporre la moto durante il salone nello stand Triunfo. (Ne ho parlato QUI)
La prima edizione di “Mostrar su especial” Triunfo è stata vinta dalla Triumph Thunderbird “Cicatriz” de Giuseppe Samperi de Triumph Sicilia, Catania, capace di reinterpretare il mito della 3TW, la prima storica moto bellica del marchio inglese. Ancora oggi chissà quante di queste 3TW giacciono sul fondo del Mar Rosso nella stiva di una vecchia nave da guerra britannica e Giuseppe ha voluto rendere omaggio a questa antica combattente partendo da una Triumph Thunderbird Classic. Non si tratta di una riedizione o di una naked guerrigliera, ma di una bella special a metà tra la Cafè Racer e la Brat Tracker, originale e ben rifinita.
La lavorazione è stata diluita in 6 meses nei ritagli di tempo strappati all’officina, al negozio e alla famiglia.
Questa in estrema sintesi la lista brutale degli interventi fatti da Giuseppe alla Triumph Thunderbird Scar:
- Stop posteriore vintage
- Sottocoda posteriore artigianale in alluminio con vano porta batteria
- Faro anteriore con spie incorporate
- Tappo serbatoio con chiusura a tanica
- Strumentazione aftermarket Classic
- Verniciature con trattamenti particolari
- Rifiniture in pelle
- Scarico 3in1 Speed con silenziatore artigianale.
Crédito de la foto: Josè Photo per Triumph Sicilia.
1 comentario
Comments are closed.