Yamaha MT-10 SP e Tourer Edition TEST

In diretta dalla presentazione delle nuove Yamaha MT-10 SP e Tourer Edition a Cape Town le mie considerazioni sulle nuove roadster giapponesi.

Lo scorso anno Yamaha è tornata di prepotenza nel segmento delle roadster o, per usare la loro definizione, delle Hyper Naked con la MT-10. La Casa di Iwata ha sempre avuto una fortunata tradizione di maxi nude apprezzate soprattutto per i corposi quattro cilindri e per offrire ottimi compromessi tra sportività, comfort e praticità d’uso. Sin da subito è stato chiaro come la MT-10 raccogliesse il testimone delle storiche FZ e innalzasse i valori grazie al travaso tecnologico dalla nuova R1.

mt-10 sp tourer udgave linje op motoreetto Sudafrica

Ad un anno di distanza eccoci a Cape Town, in Sudafrica, per il lancio mondiale delle nuove MT-10 SP e Tourer Edition. Non nego che per me sia un grande privilegio essere annoverato tra la “stampa che conta” a livello planetario, sono soddisfazioni che gasano parecchio. Perciò ringrazio per la fiducia Yamaha e i colleghi di Panorama Auto che mi hanno “usato” come inviato speciale. Troverai infatti i resoconti dettagliati dei test svolti per loro sul sito www.panorama-auto.it.

Her kan du læse min artikel om Panorama Car,it >>>

mt-10-tourer-ridning-motoreetto-02

Ma torniamo a noi. Potevo forse lasciarti senza uno dei miei video in diretta dalla presentazione? Selvfølgelig ikke.

Ho guidato la MT-10 SP e la Tourer Edition per una giornata intera sulle strade attorno a Cape Town coprendo circa 350 km equamente divisi. Si tratta perciò di una prima impressione di guida, non possiamo definirla una prova accurata e ragionata. A fine giornata ho registrato questo video, senza averlo preparato prima quindi si tratta al 100% delle sensazione “a caldo” at, Jeg tror, siano comunque un termometro importante per farsi una prima idea di come sono questa MT-10 SP e la Tourer Edition.

Per un maggiore dettaglio sulle specifiche delle due versioni della Yamaha MT ti invito a consultare il mio articolo su Panorama-Auto.

#RIDEMORE

Video registrato con GoPro Hero 5 Black

Audio registrato con Rode Video Micro

Casco: X-Lite X-551 GT

Goggles: Ariete Adrenaline

Pantaloni: Pando Moto Karl Black

Giacca: Alpinestars Gunner WP

Guanti: Alpinestars Corozal

Scarpe: TCX Hero

Du vil måske også syntes om
triumf Bonneville T120 sort Test gennemgang prøvetur af 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Smuk at se på og at køre, takket være tvilling 1200 den 105 Nm a 3.100 omdrejninger og den rene chassis. Men det er OK at rejse? Det er en motorcykel “for stille”? det er kedeligt? det er belejligt? For at besvare jeg gik med hende 2.000 km, herunder en tur til Provence og Camargue med passager- og poser.
Leggi