Un curso para las mujeres en la moto más segura

Escuela de motocicletas y el Proyecto Ruta Segura En la combinación de los conocimientos necesarios para estar al servicio de todos los pilotos en la mañana del sábado en febrero y marzo.

Sempre più donne vanno in moto; è un dato di fatto che non può che farci piacere. Anche quandoprendiamo paga! Sciocchezze a parte posso testimoniare che è proprio bello poter condividere la passione per la moto con la propria compagna di vita o con delle amiche.

Le donne hanno sempre un punto di vista differente (su tutto ma proprio tutto eh!) e la crescita della loro comunità all’interno di quella motociclistica non può che essere di arricchimento per tutti, dai semplici appassionati fino alle aziende del settore che, de hecho, non tralasciano lanicchia”.

Lo stimolo è arrivato anche sui banchi di Scuola Moto, ormai una piccola istituzione nel panorama nostrano. Qui si avviano alla meccanica della motocicletta ogni anno semplici appassionati e ragazzi che vedono nel lavoro d’officina non solo un hobby ma anche un’opportunità. Ma se segui il mio blog li conosci bene! Con loro ho realizzato la serie ABC Manutenzione Moto, recuerdos?

Dal loro incontro con Claudio Conte della no profit Progetto Sicuri In Strada, è nata l’idea di un corso mirato a dare maggiore sicurezza al pubblico femminile.

Durante i sabati mattina di febbraio e marzo, presso i locali di Bikestaff in via Quaranta 50 a Milano, offriranno un corso di 4 horas a tutte le motocicliste dedicato alla sicurezza a 360 gradi. La quota di partecipazione è stata fissata a 90 Euro.

Le alunne verranno introdotte ai rudimenti della meccanica di base e della manutenzionecosì non solo sapranno controllare autonomamente la propria moto ma potranno farsi beffa dei maschietti che sparano paroloni a vanverae a tutti itrucchetti” per guidare in modo migliore, più consapevole, più efficace e cavarsela alla grande anche nel traffico.

Ma soprattutto potranno fare tutte le domande che vorranno, certe di avere degli esperti a propria disposizione.

Questa la struttura del Corso Sicurezza Donne:

LA PRIMA FASE è dedicata alla sicurezza in ambito meccanico, ovvero sapere cosa fare sulla tua moto a scopo preventivo prima di metterti in strada. Vedrai nel dettaglio i passaggi base per prepararti alla nuova stagione motociclistica riducendo il rischio di incorrere in problematiche meccaniche durante il viaggio.

La SECONDA FASE è dedicata alla sicurezza su strada con suggerimenti in merito alla sicurezza attiva, per prevenire imprevisti, e alla sicurezza passiva con l’intento di limitare danni alla persona e le relative conseguenze. Inoltre psicologia del traffico e percezione del pericolo.

Calendario e iscrizioni:

  • 22 Febrero
  • 29 Febrero
  • 7 marzo
  • 14 marzo
  • 21 marzo
  • 28 marzo

Per partecipare scrivi a corsi@scuolamoto.it

Informazioni su www.scuolamoto.it

También te puede interesar