Triumph e Guy Martin insieme a Bonneville

Triumph Motorcycles e Guy Martin tenteranno di conquistare il record di velocità sul tracciato del Bonneville Speedway con la Rocket III Streamliner.

triumph guy martin record bonneville 02 streamliner rocket

Triumph Motorcycles en Guy Martin hanno ufficializzato il loro connubio nel tentativo di “riportare a casa” il record di velocità sul lago salato di Bonneville. L’idolo inglese guiderà il missilone che vedi qui sopra, battezzato Rocket III Streamliner. Leggo: “Lo Streamliner è alimentato da due motori da 2,3 litri derivati dalla dotazione di serie della Triumph Rocket III, in grado di produrre 1000 CV di potenza“. Dovrebbero bastare a Guy Martin per non sfigurare, ma riuscirà a conquistare il record di velocità su terra?

triumph guy martin record bonneville 03 streamliner rocketLo sapremo tra il 24 en die 27 Augustus, giorni in cui tenterà l’impresa e lo potremo seguire praticamente live grazie ai social e al sito triumphlandspeed.com

Attualmente il record di velocità di una moto su terra è di 605,697 Km/h e la Casa inglese vorrebbe riconquistarlo dopo 45 anni rinverdendo i fasti di una lunga tradizione.

Alcune informazioni sullo Streamliner: lunga 7,77 meter, larga appena 60 cm e alta 91 cm, è stata progettata per il record di velocità su terra nella divisione C della categoria FIM. Ha una monoscocca in carbon Kevlar e due motori turbocompressi alimentati a metanolo, derivati dalla dotazione di serie della Triumph Rocket III, in grado di generare una potenza complessiva di 1.000 CV n 9.000 giri.

triumph guy martin record bonneville 04 streamliner rocket

Jy sal ook dalk hiervan hou