Vanni Oddera a Storie di Moto

Sono andato a trovare Vanni Oddera, tra i migliori freestyler italiani di tutti i tempi e mi sono fatto raccontare chi è e cosa fa. Questo il video della sua storia di moto!

Vanni Oddera fa freestyle motocross, ovvero per campare salta con la moto e mentre è in aria realizza complicate figure da acrobata. It is a motorcyclist who spends more time for air to ground, insomma lui con la sua KTM ci vola. Cosa aspettarsi da un tipo che rischia la vita per passione, che ha uno dei lavori più adrenalici possano esistere?

Vanni Oddera a motorcycle stories motoreetto on youtube

Sono andato a trovarlo a Pontinvrea, piccolo comune sull’Appenino ligure e, manco a farlo apposta, nevicava. Mi sono infilato nella sua vita più domestica, fatta di amici per la pelle, pranzi in compagnia, buona musica, goliardia pub and three dogs Nina inseparable, Pedro e “regina” Maria. Lui mi ha aperto le porte di casa e si è raccontato con totale schiettezza (tanto che è ho dovuto limare parecchio nel video :D) and she puts me up in the tree house that built proving an excellent host.

Sono proprio felice di iniziare questa nuova serie di video, le Storie di Moto, con uno come Vanni Oddera, anche perché di motociclisti e di uomini così non se ne trovano mica tanti in giro. La sua è una storia di perseveranza, di forza di volontà, ma anche di una certa pazzia che ci fa guardare oltre il prestabilito, di una esplosiva voglia di vivere e di un’inaspettata e grandissima generosità.

Da un freestyler ci si aspetta vanità, narcisismo. Se si guarda oltre alla voglia di protagonismo di Vanni, di uno abituato ad esibirsi, si capisce come il suo bisogno sia quello di allietare gli altri più che se stesso. For this, nella prima puntata di Storie di moto, ho lasciato che fosse lui a raccontarsi e credo lo abbia fatto alla grande.

Thank you Vanni Oddera, per il tempo assieme oltre che per l’intervista e grazie a Treedom for having stimulated this meeting.

La #colazione, #breakfast #breakfastinbed #adventuretime #instacool #snow #winter #houseinthewoods #liguria #igers #goodmorning #goodtimes #wheretonext #travel

Una foto pubblicata da N I C O L A A N D R E E T T O (@motoreetto) in data:

2 comments

Comments are closed.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black Test review test ride of 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Beautiful to look at and to drive, thanks to twin 1200 the 105 Nm a 3.100 revolutions and the pure chassis. But it's OK to travel? It is a motorcycle “too quiet”? it is boring? it is comfortable? To answer I walked with her 2.000 km, including a trip to Provence and the Camargue with passenger and bags.
Leggi