Di Traverso School, l’ho provata e te la mostro

Con la Di Traverso School il campione di Flat Track Marco Belli cerca di contagiare il prossimo alla derapata. L’ho provata in prima persona e il risultato è che ora voglio fare tutto di traverso.

Sin dal primo vagito di questa Di Traverso School, ho desiderato saperne di più e mettere il naso nella nuova avventura di Marco Belli. Il varesino è un nome noto nell’ambiente delle due ruote: pilota affermatissimo, campione e poi tester per riviste, collaudatore e sviluppatore di quel progetto diabolico che è Zaeta. Marco, oltre che per saper intraversare la moto tanto da averne fatto una professione, nell’ambiente è anche noto per la sua simpatia. Ecco perché non avevo dubbi che la sua Di Traverso School fosse una buona idea: insegnare al prossimo il divertimento dell’andare sulla terra battuta in una disciplina che di “flat” ha solo il nome, ma che è divertentissima. Non si tratta solo di “formare” possibili piloti, ma appassionare a una pratica che in Italia è sconosciuta ai più eppure, tra quelle motoristiche, è una delle più economiche e semplici da approcciare. In fondo bastano una campo di terra, una vecchia moto da devastare e qualche rotella abbastanza fuori posto da farti togliere i freni.

Di Traverso School eicma motoreetto video

A EICMA quest’anno Pakelo Lubricants – partner tecnico della Di Traverso School – mi ha fatto il favore non solo di farmi incontrare Marco, ma addirittura di potermi cimentare in una lezione di gruppo con altri amici giornalisti e blogger. I tempi ristretti ci hanno impedito di fare una lezione completa di una giornata come quelle che Marco Belli impartisce ai suoi allievi, ma ugualmente ha concentrato in un pomeriggio gli esercizi basilari e la prova vera e propria sull’anello di terra battuta. Insomma un corso super accelerato, in tutti i sensi.

Com’è andata lo puoi vedere tu stesso in questo Vlog Di Traverso e nella gallery che ti piazzo qui sotto. Se ti piace… beh condividilo!

Ah, quasi dimenticavo! Per informazioni sulla Di Traverso School: www.ditraversoschool.it

Ci vediamo la prossima, ciao!

#RideMore!

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like