Hotel per motociclisti: l’esempio di Best Western

hotel per motociclisti l'esempio di best western racconta motoreetto

La nota catena di hotel offre ora nuovi servizi specifici per i motociclisti in viaggio. Qui il dettaglio e l’elenco delle strutture che li offrono!

Bella la vita selvaggia on the road, accamparsi con gli amici nel bosco come ho fatto il mio compleanno (a proposito, hai visto il video sulla mia festa di compleanno off road?). Ma ammettiamolo pure un bel letto comodo dopo una lunga giornata in sella non è che sia un’ipotesi così noiosa, anzi.

Trovare gli hotel per motociclisti, però, non è sempre facile. Quando si è in giro in moto, molto spesso, non abbiamo soltanto bisogno dei consueti servizi che un albergo ci può offrire, e può capitare che le esigenze di noi centauri si facciano più specifiche. Tralasciando alcune bizzarie personali di alcuni di noi – ne ho viste di cotte e di crude – spesso mi è capitato di non trovare al volo il posto giusto per motivi piuttosto banali come il parcheggio o semplicemente di non sentirmi propriamente il benvenuto.

Alcune catene di hotel però si stanno muovendo per venirci incontro, dimostrando sempre più interesse per il nostro turismo, quello su due ruote. Non posso che gioirne! Ne è un bell’esempio Best Western che di recente ha implementato il suo bouquet di servizi con una serie di attenzioni ai riders.

Leggo sul sito della compagnia www.bestwestern.it :

  • Kit di benvenuto con cartina stradale Best Western + percorsi in zona (se disponibili) + contatti con l’officina più vicina
  • Bottiglietta d’acqua in omaggio al tuo arrivo
  • Parcheggio gratuito e vicino all’hotel
  • Washing Station/convenzione con autolavaggio a tua disposizione
  • Wipe down towel, un panno in microfibra per la pulizia della tua moto e del tuo casco
  • Servizio lavanderia, con uno sconto del 30% se soggiorni per più di 2 notti
  • Gadget, pensato per chi viaggia in moto

In particolare trovo interessante, oltre al sempre apprezzato parcheggio gratuito e comodo, l’attenzione dimostrata per la pulizia del motociclista e della moto.

Mi è capitato talvolta di arrivare tutto infangato sulla soglia dell’albergo e, comprensibilmente, il personale non era molto entusiasta di accogliermi in quelle condizioni. Inoltre si sa che quando si necessita di qualcosa per pulirsi, si finisce per dimenticare le buone maniere: recentemente ho redarguito un amico che usava l’asciugamano della camera per pulire casco e… stivali! O l’asciugamano o la moquette dell’albergo mi ha risposto!!
Best Western risolve il problema fornendo la possibilità di lavare l’abbigliamento con uno sconto in caso di due notti di soggiorno e offrendo un panno in microfibra per le pulizie più rapide.
Sul sito trovi l’elenco e la mappa con tutti gli hotel per motociclisti in cui Best Western offre questo pacchetto di accoglienza per i rider.
Non mi resta che prenotare e provarne uno al più presto per confermarvi se le promesse sono state mantenute! 😉

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.