Iniziano i Cafè Racer Trip

nuovo cafè racer trip a zonzo

Domani, 17 maggio, ingrana la prima un’iniziativa per chi ama scoprire e fare amicizia con il proprio ferro magari vintage: partono i Cafè Racer Trip.

Cafè Racer Trip è un nuovo movimento aggregante per chi non ha fretta e vuole dondolarsi tra le curve assieme ad altri come lui. Perché la moto sarà pure bello godersela da soli, ma è ancor più bello spassarsela in compagnia. Da domani 17 maggio prende il via una nuova opportunità pensata in primis per chi ama le moto cafè racer, bobber, classiche o vintage ma aperta a tutti, e rivolta dunque più in generale a tutti coloro che amano gironzolare senza ansia da prestazione e senza fretta. A promuoverla sono 3 professionisti della comunicazione motociclistica (2 giornalisti e 1 fotografo) che, prima di tutto, sono ovviamente 3 grandi appassionati. Ho chiesto loro di riassumermi in due parole che cos’è il Cafè Racer Trip.

Cafè Racer Trip suona bene e il nome sembra già chiaro… Ma, a scanso di equivoci, di cosa si tratta?

“Ci piacerebbe costituire prima di tutto un  “fattore aggregante” per motociclisti appassionati di un certo stile… Dalla giapponesina anni ’80 pagata uno sputo alla figatissima di Dino Romano o Martini, passando attraverso Bonneville, Sportster (perché no?) e Guzzi V7… Nessuno è sfigato, nessuno è leader o privilegiato, siamo tutti sullo stesso piano. Con Cafè Racer Trip organizziamo gite dedicate a piccoli gruppi, praticamente motoraduni “all inclusive”, nei quali ci si possa conoscere, mangiare bene, parlare di moto, incontrare preparatori e tornare a casa con foto professionali (statiche e in movimento) e con qualche ricordo speciale preparato da noi”.

Quindi tutti schiacciati sui serbatoi a fare i fenomeni?

“No, no… Lontano mille mila chilometri dai fenomeni della domenica. Non ci interessa andare forte, preferiamo dondolarci tra le curve e, soprattutto, non vogliamo che nessuno sia in difficoltà. Perciò alla larga i curiosoni della gomma consumata bene, quelli che col goniometro controllano se pieghi.”

la t-shirt ufficiale dei cafè racer tripDomani si comincia, qual è il programma per chi si volesse aggregare?

“Partiremo da Abbiategrasso, direzione Oltrepò Pavese. Ci incontreremo verso le 10 del mattino al Big Twins, dove scatteremo i ritratti dei partecipanti e delle loro cavalcature. Poi si parte per l’Oltrepo passando da Morimondo e da strade secondarie, verso Broni, Cigognola e Montalto, tra vigne e colline. Vicino Montalto mangeremo in un posto molto molto carino. La strada per il ritorno sarà pianeggiante, costeggerà il Ticino e ci fermeremo in un noto chiringuito dove troveremo il nostro accompagnatore speciale, cioè Frank di Moto Sumisura, che ci scorterà al suo garage di Vigevano per una visita speciale. Ognuno avrà immagini statiche e dinamiche, diciamo “da copertina” di sé e della propria moto. Tornati ad Abbiategrasso, ci saluteremo con dei gadget credo sfiziosi: domani regaleremo una T-Shirt molto bella e una bandana tipicamente cafe racer”

Accidenti, le avete pensate tutte. Avete fissato la quota di partecipazione?

“Sì ai partecipanti viene chiesto un gettone da 100€ per avere il pacchetto completo e non dovranno preoccuparsi di nulla, ci pensiamo noi”

Non mi resta che augurare a voi e a tutti i partecipanti un grosso in bocca al lupo per questo primo giro e per le iniziative future… perché sono sicuro che avete già in mente cosa fare dopo, o sbaglio?

“Beh… non ti nascondo che ci pensiamo da un po’ e ci teniamo molto. Se la formula dovesse funzionare avremmo l’ambizione di costituire qualcosa di molto più grande, magari all’altezza di certi eventi europei di settore”.

Per chi si volesse aggregare o semplicemente ricevere informazioni su Cafè Racer Trip, questi sono i contatti:

Pagina Facebook

Mail: caferacertrip@gmail.com

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.