Triumph e Guy Martin insieme a Bonneville

triumph guy martin record bonneville 01

Triumph Motorcycles e Guy Martin tenteranno di conquistare il record di velocità sul tracciato del Bonneville Speedway con la Rocket III Streamliner.

triumph guy martin record bonneville 02 streamliner rocket

Triumph Motorcycles e Guy Martin hanno ufficializzato il loro connubio nel tentativo di “riportare a casa” il record di velocità sul lago salato di Bonneville. L’idolo inglese guiderà il missilone che vedi qui sopra, battezzato Rocket III Streamliner. Leggo: “Lo Streamliner è alimentato da due motori da 2,3 litri derivati dalla dotazione di serie della Triumph Rocket III, in grado di produrre 1000 CV di potenza“. Dovrebbero bastare a Guy Martin per non sfigurare, ma riuscirà a conquistare il record di velocità su terra?

triumph guy martin record bonneville 03 streamliner rocketLo sapremo tra il 24 e il 27 agosto, giorni in cui tenterà l’impresa e lo potremo seguire praticamente live grazie ai social e al sito triumphlandspeed.com

Attualmente il record di velocità di una moto su terra è di 605,697 Km/h e la Casa inglese vorrebbe riconquistarlo dopo 45 anni rinverdendo i fasti di una lunga tradizione.

Alcune informazioni sullo Streamliner: lunga 7,77 metri, larga appena 60 cm e alta 91 cm, è stata progettata per il record di velocità su terra nella divisione C della categoria FIM. Ha una monoscocca in carbon Kevlar e due motori turbocompressi alimentati a metanolo, derivati dalla dotazione di serie della Triumph Rocket III, in grado di generare una potenza complessiva di 1.000 CV a 9.000 giri.

triumph guy martin record bonneville 04 streamliner rocket

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.