Yamaha MT-10 SP e Tourer Edition TEST

In diretta dalla presentazione delle nuove Yamaha MT-10 SP e Tourer Edition a Cape Town le mie considerazioni sulle nuove roadster giapponesi.

Lo scorso anno Yamaha è tornata di prepotenza nel segmento delle roadster o, per usare la loro definizione, delle Hyper Naked con la MT-10. La Casa di Iwata ha sempre avuto una fortunata tradizione di maxi nude apprezzate soprattutto per i corposi quattro cilindri e per offrire ottimi compromessi tra sportività, comfort e praticità d’uso. Sin da subito è stato chiaro come la MT-10 raccogliesse il testimone delle storiche FZ e innalzasse i valori grazie al travaso tecnologico dalla nuova R1.

mt-10 sp tourer edition line up motoreetto sudafrica

Ad un anno di distanza eccoci a Cape Town, in Sudafrica, per il lancio mondiale delle nuove MT-10 SP e Tourer Edition. Non nego che per me sia un grande privilegio essere annoverato tra la “stampa che conta” a livello planetario, sono soddisfazioni che gasano parecchio. Perciò ringrazio per la fiducia Yamaha e i colleghi di Panorama Auto che mi hanno “usato” come inviato speciale. Troverai infatti i resoconti dettagliati dei test svolti per loro sul sito www.panorama-auto.it.

Qui puoi leggere il mio articolo su Panorama Auto >>>

mt-10-tourer-riding-motoreetto-02

Ma torniamo a noi. Potevo forse lasciarti senza uno dei miei video in diretta dalla presentazione? Ovviamente no.

Ho guidato la MT-10 SP e la Tourer Edition per una giornata intera sulle strade attorno a Cape Town coprendo circa 350 km equamente divisi. Si tratta perciò di una prima impressione di guida, non possiamo definirla una prova accurata e ragionata. A fine giornata ho registrato questo video, senza averlo preparato prima quindi si tratta al 100% delle sensazione “a caldo” che, credo, siano comunque un termometro importante per farsi una prima idea di come sono questa MT-10 SP e la Tourer Edition.

Per un maggiore dettaglio sulle specifiche delle due versioni della Yamaha MT ti invito a consultare il mio articolo su Panorama-Auto.

#RIDEMORE

Video registrato con GoPro Hero 5 Black

Audio registrato con Rode Video Micro

Casco: X-Lite X-551 GT

Goggles: Ariete Adrenaline

Pantaloni: Pando Moto Karl Black

Giacca: Alpinestars Gunner WP

Guanti: Alpinestars Corozal

Scarpe: TCX Hero

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, moto blogger da ‘na vita, press officer all’occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto viaggiatore e sognatore. Mi hanno definito lo Storyteller su due ruote e forse c’hanno preso. Mi chiamano Motoreetto, perché tra me e la moto non c’è separazione.

Comments are closed.