La mia nuova moto! – Vlog #43

KTM 990 Adventure, è lei la mia nuova compagna di scorribande! L’ho ritirata ieri e questo è il suo primo vlog, diamole un caloroso benvenuto!

Di sogni a due ruote se ne fanno tanti, io poi sono veramente un pessimo esempio da seguire: le vorrei tutte, sono un ingordo. Ma qualcuna la desidero più delle altre e tra le mie preferite da qualche anno c’è lei, la KTM 990 Adventure, con il mitico LC8 che mi ha stregato anni fa, bicilindrico corposo, divertente e robusto. Abbinato a una ciclistica precisa e duttile, veloce su asfalto e sicura in off road. Una moto totale, una moto per viaggiare sempre e comunque.

ktm 990 adventure motoreetto prima foto

Gli anni passano, la voglia resta, il gusto si affina e si incaponisce su quegli spigoli dakariani e, per fortuna, la KTM 990 Adventure diventa qualcosa di raggiungibile, alla mia portata o meglio alla portata del mio portafogli. E così mi metto a spulciare e dopo un po’ trovo l’occasione giusta: chilometraggio buono, condizioni perfette, i giusti optional e per di più vicino anzi vicinissimo a casa mia (solo 1,5 km lo giuro!). Ed ecco fatto: ho salutato la Pina (onesta ma francamente un tantino limitata) e aperto il garage per lei, la mia nuova compagna… una pornostar!

ktm 990 adventure primo giorno con motoreetto

8 comments
  1. Ciao Nicola, sono Federico…. Eravamo in classe assieme al liceo….. Però che cambiamento che hai fatto!!!! Bell il blog!!!!

    Vai così!!!!

    Saluti

  2. Ti seguo sporadicamente da un pò, e molto spesso in te vedo me…..malato di moto, avventura e libertà. Anche per me la Kappona è un gran moto da avere ad ogni costo, anche le mie tasche sono strette, ma anch’io prima o poi la farò mia!!!! Grande Motoreetto !!!!

  3. Ti ho appena conosciuto, le tue parole, la tua descrizione, la tua passione……..insomma mi è sembrato di vedere me. La guido da quasi tre anni….ma ogni volta che la accendo è un brivido lungo la schiena!! Bravo e auguri per le tue attività.
    Sandro

  4. Ciao,questo servizio mi piace sempre,sentire le tue risate ogni volta che apri l’acceleratore mi ricorda le emozioni che ho provato quando l’ho usata anche io per la prima volta (ex Gs650 Dakar). La stabilità è eccezionale,ottimo il feeling , ma ogni volta che si apre il gas l’emozione è intensissima!
    Vabbè,il benzinaio lo si frequenta spesso,ma se volevo consumare poco prendevo uno scooter!!
    Bella Motoretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi