Verve Moto annuncia le nuove Tracker ed Hero 125!

Ad Eicma 2016 Verve Moto presenterà due nuovi modelli 125: Tracker e Hero. E propone la Garanzia a Vita! Scopriamo tutto in anteprima.

Verve Moto annuncia con un comunicato stampa (leggilo qui) le novità che porterà ad Eicma 2016. La start up con testa in Italia e produzione in Cina, dopo i risultati incoraggianti del primo anno, inizia ad allargare la gamma. Se ricordi qualche mese fa ho provato la Classic S 125 (vedi qui il video e la recensione), il modello più apprezzato della Casa nel 2016. Il piano di Verve Moto prevede ora che il segmento 125 vada a riempirsi con altri modelli diversi per attitudine ma accumunati dalla stessa base tecnica, il monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria che, ora, grazie all’iniezione elettronica diventa Euro 4.

Il modello a mio avviso più interessante è sicuramente la Tracker 125i. Difficile incastrarla in una definizione: un po’ enduro old school, un po’ scrambler, un po’ moto da spiaggia, deriva sicuramente dalle esperienze di Verve Moto nel sud est asiatico. Nel caso non avessi mai letto la mia intervista al suo fondatore Eugenio La Torre (a proposito… la trovi qui) ricordo che il progetto di Verve Moto nasce proprio a Bali, in Indonesia. La Tracker sembra proprio una delle special che Eugenio creava per i suoi clienti, tutti amanti delle belle spiagge e del surf. Bene, la Tracker sembra pronta a lanciarsi sul bagnasciuga e, dì la verità, non la vedresti bene al chiringuito?

Ma passiamo alle cose serie. Tracker condivide con Classic la meccanica (un mono ultra affidabile) e con la nuova Hero (che ora vedremo) anche buona parte della ciclistica. Stiamo parlando comunque di moto molto leggere (120 kg la Tracker, 127 la Hero, solo 110 la Classic) e in linea con il codice che impone una potenza di 11 kW. La cosa bella di queste 125 è che sono esattamente come dice il motto di Verve Moto: Just Ride. E chissenefrega di tutto il resto. Le guidi pure con la patente dell’auto. Vanno piano, ok, e quindi?

Costano poco, hanno un look figo e consumano poca benzina.

verve moto hero anteprima eicma motoreetto

Passiamo alla Hero. Si tratta di una supermotard definita “anticonformista”. A differenza della maggior parte delle motard 125, infatti, non ha una derivazione racing, non ha un due tempi potente ma strozzato per rispettare il codice, ma nasce per essere usata tutti i giorni. Più comoda e parsimoniosa non richiede molta manutenzione. Semplice e solida. Magari non sarà la più ribelle delle supermotard, ma la proposta mi sembra interessante.

Concludo con i prezzi: 3.190 euro la Tracker 125i, 2.990 euro la Hero 125i e, infine, 2.840 euro la Classic S 125i.

Oltre ai nuovi modelli, Verve Moto ha anche annunciato un’iniziativa che invita la clientela a rompere gli indugi. Probabilmente consapevoli che non è facile fidarsi di chi non si conosce, di chi è nuovo sul mercato e consci della diffidenza nei confronti dei prodotti di fabbricazione asiatica, in Verve Moto hanno deciso di proporre la Garanzia a Vita. Si tratta di un’estensione di garanzia opzionale che il cliente potrà stipulare al momento dell’acquisto della moto con un sovrapprezzo, dicono, molto contenuto. Sicuramente una formula vantaggiosa specie per chi teme di dover affrontare dei lavori straordinari. La Garanzia a Vita riguarda, com’è naturale, i componenti meccanici in movimento e non tutte le componenti sottoposte a normale usura.

Potrai vedere le Verve Moto a EICMA al padiglione 4, stand U74. Oltre alle novità ci saranno anche delle personalizzazioni realizzate con il nuovo catalogo accessori. Dì pure che ti manda Motoreetto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like