Perché bevo NaturalBOOM?

NaturalBOOM cos è e perché lo bevo

C’è un nuovo drink in città. Si chiama NaturalBOOM è il primo MentalDrink, è italiano, naturale, ha pochissimi zuccheri e a me piace un casino.

Un anno fa ho incontrato Andrea Campagnolo, un ragazzo di Biella alto, con la barba lunga e i modi gentili. Siamo all’Ospedale Gaslini di Genova e ha con sé una tavola da surf montata su delle specie di mollettoni. Ci fa salire i bambini insegnando loro i primi rudimenti del surf e strappando a tutti qualche risata. Amici comuni mi avevano già parlato di lui e ci eravamo sentiti via Facebook scoprendo subito una reciproca simpatia. Entrambi siamo qui per dare una mano a Vanni Oddera e ai ragazzi della Daboot in una speciale Mototerapia (vedi il video di quella memorabile giornata). Interrogo “il Campa” sul suo nuovo progetto: NaturalBOOM.

Una bevanda naturale in grado di rilassare e stimolare allo stesso tempo, in grado di favorire la concentrazione, ma soprattutto buonissima. Ho avuto modo di assaggiarla qualche tempo prima e sono rimasto folgorato: buona, dissedante, appagante. In un mondo affollato di energy drink tutti uguali uno si aspetta che dentro quella lattina bianca che richiama la forza della mente, ci possa essere qualcosa di frizzante ed esplosivo, chimico e abbondante di caffeina e taurina. E invece no! è proprio il contrario! NaturalBOOM è in tutto e per tutto l’opposto di una Red Bull o di una Monster e di tutte le altre porcherie chimiche che promettono di darci vigore e tenerci belli svegli grazie a dosi massicce di caffeina. NaturalBOOM invece non è gassata ed è basata su thè verde al quale, però, vengono aggiunti molti altri ingredienti. Il primo che si sente subito e la rende esplosiva è lo zenzero. Adoro il suo pizzicore!

Questa la lista degli ingredienti di NaturalBOOM:

  • Zenzero – è considerato un buon tonico grazie al gingerolo, uno dei componenti principali di questa pianta che ha proprietà stimolanti e funzionali per tutto l’organismo. Lo zenzero è anche un antinfiammatorio naturale ed un alleato del cuore per abbassare il colesterolo;
  • Thè Verde – il thè verde contiene al suo interno sostanze positive per l’organismo come i polifenoli, la teanina e la teina, che svolge un’azione tonica e stimolante, aumentando la capacità di concentrazione;
  • Olivello Spinoso – ricco di Vitamina C (10 volte di più che negli agrumi), l’Olivello Spinoso è noto per le proprietà rimineralizzanti ed è un ottimo tonificante, pertanto è consigliato nei periodi di stress;
  • Papaya – è un frutto tropicale contenente vitamine C-A-E-K, acido folico, magnesio, potassio, rame, acido pantotenico e flavonoidi. Previene l’ossidazione del colesterolo e protegge l’organismo dalle malattie cardiache;
  • Ashwagandha – è una delle più potenti piante curative utilizzate nella medicina ayurvedica. È considerata un rimedio per proteggere il sistema immunitario e migliorare memoria e concentrazione;
  • Mate – è un energizzante naturale, raccomandato per persone che praticano attività sportiva. Nella sua composizione si trovano: Vitamine B1, B2, C, beta carotene, acido pantotenico e altri 15 tipi di amminoacidi;
  • Limone – l’alto contenuto di vitamina C conferisce al limone ottime proprietà antiossidanti, svolgendo un’importante azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di malattie degenerative. Il limone ha anche proprietà depurative, disintossicanti e ha effetti riequilibranti per l’intestino.

NaturalBOOM motoreetto beve natural boom nei suoi viaggi

Ecco perché NaturalBOOM va a definire un nuova categoria di drink che si inserisce tra gli energy e i soft drink e i Natural/Bio, il MentalDrink per l’appunto. Ma una delle cose che me lo fa preferire a tante altre bevande è che me lo fa portare sempre con me quando viaggio in moto è la possibilità di berlo sia freddo sia caldo. Essendo a base di thé verde, infatti, è dissedante se bevuto freddo, ma se hai bisogno di riscaldarti è buonissimo se bevuto caldo quando rilascia un profumo delizioso e il pizzicorino dello zenzero dalla gola passa direttamente al naso.

Ora dirò una frase che ti suonerà marchettosissima, ma è sincera: da quando ho scoperto NaturalBOOM lo bevo in pratica tutti i giorni. A casa mi aiuta a trovare la concentrazione mentre lavoro e quando sono in viaggio rappresenta il miglior momento di relax possibile. Fermo la mia moto, apro la borsa e prendo la mia lattina bianca per sorseggiare con calma la mia bevanda guardando l’orizzonte. Guardo e penso alla prossima meta, a quello che sto vedendo, a quello che ho fatto e a quello che farò, insomma sono rilassato e concentrato. Perché tutto ciò di cui hai bisogno è già nella tua mente e dai, ammettiamolo, non hai bisogno che qualcuno di metta le ali per volare più in alto. Le ali, ce le hai già. E alle volte basta una piccola pausa e il sorso di una bevanda per ricordartelo.

Puoi acquistare NaturalBOOM® sul sito shop.naturalboom.it e nel reparto salutistico di alcuni supermercati Conad e al Bigstore di Formentera.

#RideMore

Il mio rapporto con Natural BOOM

Preciso che l'azienda LeaveYourS dopo aver raccolto il mio spontaneo entusiasmo mi ha inviato una fornitura di NaturalBOOM e ha deciso di supportare l'attività di questo blog. Tuttavia questo articolo non mi è stato commissionato né tantomeno pagato, ma è scaturito dal mio personale interesse ed entusiasmo per questo prodotto.

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, moto blogger da ‘na vita, press officer all’occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto viaggiatore e sognatore. Mi hanno definito lo Storyteller su due ruote e forse c’hanno preso. Mi chiamano Motoreetto, perché tra me e la moto non c’è separazione.

Comments are closed.