#Dai Gas Responsabilmente 1

Chi è più idiota?

è più idiota il motociclista che supera incurante di tutto e di tutti perché tanto è un drago, oppure l’autista del furgoncino che cambia corsia senza porsi problema alcuno?

La storia è sempre la stessa. Si sbaglia sia su due sia su quattro ruote. Purtroppo noi motociclisti siamo spesso troppo “confident”,  troppo sicuri di quello che facciamo, perché ovvio lo sappiamo fare, e spavaldi un po’ perché ci divertiamo un po’ perché ci sentiamo dei gran fighi invincibili. Mentre chi sta in auto (o in furgone) è come se fosse ancora sul divano di casa, non pensa che ci sia qualcun altro che arriva alle sue spalle bello gaiardo. Altri, in auto, si muovono arrembanti come se tutti dovessero inchinarsi innanzi ai loro lunghi cofani. Infine, altri sono rincoglioniti e basta e sul divano di casa, diciamocelo, dovrebbero rimanerci. Potremmo andare avanti all’infinito con esempi sul tema, su racconti di automobilisti distratti e motociclisti a caccia del record sul giro… Io credo soltanto che su due ruote siamo vulnerabili, credo che non possiamo ipotizzare di vivere con un’armatura che ci salvi dalla nostra idiozia e da quella degli altri, credo che il primo passo per una strada migliore sia quella di rispettare se stessi e gli altri nella speranza che anch’essi iniziano a fare altrettanto con noi.

Cerchiamo di farci notare, non riconoscere.

Video credits APH3X2N1.

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.