Il gazebo da moto più amato d’Europa!

Anche se siamo duri e puri talvolta ci serve un tetto sopra la testa, ci serve un gazebo da moto! Eccoti allora la recensione di quello più amato dai motociclisti di tutta Europa!

Ti serve un gazebo da moto?

Mi rivolgo soprattutto a chi utilizza la moto in pista, per fare motocross, enduro o perché no manifestazioni per moto d’epoca, in circuito come in piazzali. Chiunque abbia bisogno di un luogo dove mettersi a lavorare sulla propria moto e ripararsi dal sole o dalle intemperie, sa di che cosa parlo: ti serve un gazebo robusto, facile da trasportare e che si apra e chiuda in poco tempo. Se poi è pure bello da vedere, ancora meglio. Se, infine, ha il prezzo giusto… facciamo tombola.

Di quale gazebo sto parlando?

Il protagonista di oggi è il Gazebo Race Easy-Up di XLMoto. Ma facciamo un attimo un passo indietro: chi è XLMoto? XLMoto è uno dei più interessanti e affermati negozi on-line in Italia ed in Europa. In Italia ricordo che XLMoto è sponsor ufficiale del CIV, il Campionato Italiano Velocità, e del Moto Turismo FMI. Assieme al fratello 24MX, dedicato più espressamente alle ruote tassellate, copre praticamente ogni esigenza di shopping compulsivo.

Il gazebo di XLMoto!

Questo Gazebo di XLMoto non è una novità, anzi ho deciso di recensirlo proprio perché è un prodotto molto richiesto in tutta Europa. Viene venduto assieme a una sacca per trasportarlo e montarlo è molto semplice: basta estrarre la struttura in acciaio, posizionarla allargando le quattro gambe su ciascun lato. A questo punto mettiamo il tetto. Il tessuto appare bello robusto; è in poliestere rivestito di poliuretano per resistere all’acqua. Regoliamo l’altezza e in pochi secondi ci siamo costruiti la nostra tana. 

Poi possiamo chiudere tre lati con le pareti che possono essere acquistate assieme al gazebo o a parte in un secondo momento. Ah sì, lo puoi scegliere giallo o nero. Per gli amanti dei dettagli, chiuso occupa uno spazio di 30x35x165cm mentre aperto è 3 metri per 3 con un’altezza utile di 2 metri e 12 o di 3 e venti se contiamo il tetto.

Portarlo in giro non è difficile, grazie alla sacca, ma pesa pur sempre 33 kg. Montaggio e smontaggio sono semplici e appare davvero ben costruito, solido sia nella struttura sia per quanto riguarda il tessuto del tetto.

La sacca appare un po’ leggera e invita a non essere strapazzata, ma per ora posso dire che non ha mostrato cedimenti. Insomma per quanto si tratti di un prodotto tutto sommato economico, è ben fatto e assolve pienamente allo scopo.

Un buon gazebo al giusto prezzo

E qui arriviamo al dunque. Motivo del successo di questo gazebo è sicuramente il rapporto qualità prezzo. Di listino, la versione completa delle pareti costa 229,99 ma sul sito XLMoto è normalmente proposta a 119,99 euro che è già un prezzo molto interessante. Talvolta però XLMoto fa ulteriori sconti per un periodo limitato di tempo, ecco perché ti invito caldamente ad andare a questo link e tenere d’occhio la promozione!

Perché sìPerché no
Rapidità di apertura
Difficile riuscire ad aprirlo da soli
Qualità complessivaDimensioni che richiedono almeno una station
Prezzo / Promozioni

#RIDEMORE

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.