Harley-Davidson LiveWire

Esiste! LiveWire è il nome della prima Harley-Davidson elettrica della storia e potrebbe rappresentare un momento epocale per tutti noi. Ma lo sarà?

Harley-Davidson è il marchio storico e tradizionale per eccellenza. Per questo motivo desta stupore la notizia del giorno ovvero l’ufficializzazione del progetto LiveWire che riguarda la probabile prossima produzione di serie di una moto elettrica da parte del colosso di Milwaukee. Per lo stesso motivo, però, ritengo che proprio Harley-Davidson sia il marchio più autorizzato ad avviare un’operazione del genere. Se cambiamento dev’essere, se di rottura dobbiamo parlare, chi è più autorizzato a farlo se non chi è più ancorato alle proprie radici, chi c’è da più tempo?

L’operazione di Harley-Davidson è interessante.

LiveWire non è soltanto un prototipo già funzionante, ma è un progetto che pone la domanda: vogliamo una Harley elettrica? Sarebbe più o meno come questa…

In pratica gli stessi clienti e appassionati sono chiamati a fornire delle indicazioni ad Harley-Davidson sulla direzione da prendere. I clienti – in USA e Canada al momento – potranno candidarsi, guidare LiveWire e dire la loro: non si tratta perciò della moto di produzione, ma di un vero e proprio prototipo-laboratorio per raccogliere le aspettative del pubblico su una futura Harley-Davidson completamente elettrica. Ogni strada è al vaglio, ma non si può più rimandare il momento in cui ragionare, seriamente, se questa sia o meno la direzione da prendere. Sarà la svolta? Lo capiremo.

Oggi, nel frattempo, è iniziata la comunicazione ufficiale sull’iniziativa e Cycle World Magazine ha già potuto vedere da vicino il prototipo:

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.