Ladakh video “In moto in cima al mondo”

ladakh in moto royal enfield in cima al mondo film in dvd di un viaggio in india

Ladakh video “In moto in cima al mondo” è il piccolo film che ho realizzato durante il viaggio in moto al nord dell’India

Ladakh video “In moto in cima al mondo” >>

Il viaggio in moto in Ladakh che ho compiuto nell’estate del 2013 era destinato sin dall’inizio a lasciare un segno sulla mia coscienza di motociclista, viaggiatore e sulla mia memoria di uomo. So di aver avuto una grande fortuna a poter fare questo viaggio. Un giorno, mentre mi preparavo in tutta tranquillità, lo dissi a un ragazzo che era lì con un mio amico. Lo dissi senza dargli peso: “sto per andare in Ladakh in moto”. Lui sgranò gli occhi e con un misto di invidia e di ammirazione mi svelò che era uno dei suoi sogni. Lì ho capito quale enorme fortuna mi ero andato a cercare.

Il Ladakh è una terra magica e benché l’arrivo del turismo occidentale stia facendo di tutto, assieme al governo indiano, per distruggere la sua incontaminata unicità, vale ancora la pena vedere con i propri occhi questo spettacolo della natura. E c’è un solo modo per poterselo godere alla grande: andarci in moto.

In India noleggiare una moto significa o prendere una piccola Bajaj oppure una Royal Enfield 500. Ovviamente ho optato per la seconda. Il viaggio è durato, con i vari spostamenti, tre settimane con partenza e rientro da Nuova Delhi (giusto per vedermi anche un pezzo di India) e non ho preso l’aereo diretto per Leh (tuttavia sappi che è possibile se vuoi risparmiare tempo).

Dalle riprese effettuate in quel viaggio per l’Associazione Marco Polo Team, ho realizzato un piccolo film distribuito in DVD. Qui puoi vedere il trailer.

Nella sezione Il Mio Ladakh di questo sito trovi tutti gli articoli correlati a quest’esperienza.

Il DVD è in vendita QUI al costo di 10 euro. Lo so, non è un film holliwoodiano, ma è un modo per poter continuare a contribuire al progetto benefico dell’Associazione Marco Polo Team in favore di Aiuto Allo Zanskar Onlus. Se lo volessi comprare sono certo che otterresti almeno tre incredibili vantaggi:

  • daresti a me una grande soddisfazione personale
  • avresti un film genuino da guardare e commentare con gli amici (potrai prendermi per il culo a vita!)
  • daresti una mano ai ragazzini della valle dello Zanskar, per i quali la vita non è facile come la nostra.

Per qualsiasi richiesta puoi scrivermi a erodistrada@motoreetto.it

Ovviamente se vorrai condividere sui social network questo articolo mi faresti un’ulteriore grandissimo favore!

Grazie

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto imperturbabile sognatore, una volta mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto. Gli amici mi chiamano Motoreetto, le amiche invece non mi richiamano mai.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.