La determinazione di Mattia Cattapan CrossAbili

Ho preso la mia KTM 990 Adventure e sono andato a trovare in pista quel matto scatenato di Mattia Cattapan, ideatore di CrossAbili. Volevo parlare di determinazione e così l’ho seguito in una gara di kart cross.

La formidabile determinazione di Mattia Cattapan, ideatore di CrossABILI, è la molla che mi spinge a fare questo piccolo viaggio in moto con la mia KTM 990 Adventure.

Ho conosciuto Mattia più di un anno fa durante una Mototerapia. In cinque minuti mi ha bombardato di parole raccontandomi tutta la sua storia e tutto ciò che frullava nella sua vulcanica fantasia.

Mentre mi raccontava del suo progetto CrossAbili, il cui obiettivo è fare uscire la disabilità dal cono d’ombra della solitudine e di avvicinare al motorsport anche chi ne viene escluso, ci ho messo ancora meno a capire che avevo davanti un ragazzo davvero speciale, con forza di volontà, voglia di fare e determinazione enormi.

Da lì in poi ci siamo tenuti in contatto e ci siamo rivisti in altre occasioni, ma ero curioso di vederlo nel suo ambiente: le corse di auto cross, una disciplina poco conosciuta in Italia ma decisamente affascinante.

L’occasione per andarlo a vedere in azione me l’ha data una mia esigenza di ritrovare la giusta determinazione. Capita, di tanto in tanto, di aver bisogno di fermarsi un secondo, fare un bel respiro e vedere se siamo orientati nella giusta direzione e con la giusta spinta del motore. Perlomeno… capita a me!

Perciò ho preso la moto e sono andato a trovare Mattia mentre partecipava ad una gara del campionato italiano Auto Cross (o Car Cross) nella categoria Kart Cross nella quale è il primo disabile a gareggiare con i normodotati.

Segui Mattia e i CrossAbili: www.crossabili.com

Un doveroso ringraziamento a Pakelo Lubricants, Ariete e Natural Boom per la collaborazione.

Abbigliamento usato in questo video

Attrezzatura usata in questo video

#RIDEMORE

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.