Yamaha: pronta la Tourer a 3 cilindri

New Yamaha 3 cilindri tourer: la veste definitiva della chiacchierata turistica sviluppata sulla MT-09 potrebbe essere questa.

Il sospetto c’era da tempo e a quanto pare da più parti dato per fondato, a maggior ragione da quando il sito www.motorcycle.com ha diffuso queste immagini. Si tratta delle prime ricostruzioni NON ufficiali di come dovrebbe essere la tourer sviluppata da Yamaha sulla base della MT-09 (o FZ 09 per gli USA). L’opportunità di un modello simile c’è tutta, personalmente speravo in qualcosa di più on-off e non solo on, per potersi inserire anche tra Ténéré e Super Ténéré con un modello da peso e consumi intermedi e per fare concorrenza a BMW F800 GS e Triumph Tiger 800, tuttavia se questi rendering trovassero riscontro nella realtà – e la cosa mi pare molto probabile – la futura MT09 Tourer o Fazer come decideranno di chiamarla, avrà sicuramente appeal a conferma che Yamaha, specie in questo segmento, sta lavorando bene.

Qui l’articolo di Motorcycle.com.

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger da 'na vita, press officer all'occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto imperturbabile sognatore, una volta mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto. Gli amici mi chiamano Motoreetto, le amiche invece non mi richiamano mai.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.