Annunciate le Yamaha XV950

Già apprezzate negli USA come Bolt, arriveranno anche in Italia. Ecco il video e i dettagli.

Inspired by the past, build for the future

Qui sopra puoi vedere il video con cui Yamaha ha annunciato pochi minuti fa la commercializzazione per il 2014 delle nuove XV950 e XV950R (allestimento più completo). Da mesi in rete si chiedeva l’eventuale importazione del modello che negli USA è noto con il nome di Bolt ed eccoci accontentati: look minimal, aspetto molto meccanico e dotazioni di sostanza, il tutto a un prezzo che causerà più di qualche mal di testa. Gli 8.000 euro ipotizzati, infatti, la pongono come un’alternativa interessante a Sportster e Bonneville – specie per i brevilinei considerata la ridotta altezza da terra – ma allo stesso tempo ci fanno capire che non si tratta affatto di un prodotto cheap. Parliamo un po’ di contenuti: ruote da 19″ e 16″, ABS optional sulla base e di serie su R su dischi da 298 mm, ma soprattutto un bicilindrico a V che si preannuncia interessante, con 80 Nm di coppia a 3.000 giri.

Mi Piace:lato sinistro yamaha xv950

Stile originale e azzeccato, è il prodotto che mancava non solo nel listino Yamaha e farà contenti tutti gli orfani delle mitiche Virago.

Non Mi Piace (ma forse no):

Qualora il prezzo venisse confermato la metterebbe ancora in difficoltà nei confronti dei blasonati mostri sacri del segmento. Spero – e credo – che sarà anche se di poco inferiore agli 8.000 euro e questo renderà a lungo indecisi gli acquirenti sul da farsi. In quel caso Yamaha riuscirebbe nel suo intento.

lato destro yamaha xv 950

 

You May Also Like