Corso Meccanico Riparatore Moto in Honda! Grazie a Scuolamoto

Scuolamoto e Honda Italia lanciano assieme una speciale edizione del Corso Meccanico Riparatore Moto. 150 ore di formazione a tempo pieno dal 4 al 29 luglio presso lo stabilimento Honda di Atessa.

Il Corso Meccanico Riparatore Moto proposto da Scuolamoto (www.scuolamoto.it) è diventato una garanzia per chi vuole apprendere il mestiere grazie al metodo sviluppato da Marco Zacchetti e dal suo staff che prevede un approccio sistematico per i corsisti chiamati sì a studiare ma anche a sporcarsi le mani. Scuolamoto promuove dal 2005 un progetto didattico unico nel suo genere che ha saputo conquistare sia chi era alla ricerca di una nuova professione sia chi, appassionato di moto, voleva capirne di più e diventare sempre più pratico anche nelle piccole riparazioni che si possono fare in autonomia. L’efficacia del corso sta appunto in un approccio in cui le spiegazioni vengono subito messe in pratica e la soddisfazione di quanti hanno seguito le lezioni di Scuolamoto ha dato vita a un passaparola che a Milano le ha rese sempre più conosciute e stimate.

A luglio, precisamente dal 4 al 29, grazie alla volontà di Honda Italia, anche gli amici del centro Italia potranno agevolmente seguire un Corso Meccanico Riparatore Moto e per di più, potranno farlo proprio all’interno dello stabilimento di Atessa (CH). Il corso ha una formula a tempo pieno di 150 ore, per 4 settimane intensive dal lunedì al venerdì.

I corsisti avranno quindi a disposizione scooter e moto di serie, di varie cilindrate, sulle quali esercitarsi effettuando operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione. Non solo! Alcuni temi saranno approfonditi analizzando sul campo i processi produttivi dello stabilimento Honda Italia; i principi di meccanica verranno quindi collegati anche alle metodologie più moderne di produzione. A tutti i partecipanti, come consuetudine di Scuolamoto, saranno consegnati i manuali tecnici che saranno il principale supporto non solo alla didattica in aula, ma si riveleranno molto utili anche negli anni.

Ho avuto modo di conoscere personalmente la serietà e il metodo di lavoro di Scuolamoto e non perciò motivo di dubitare che questa bell’iniziativa avviata con Honda Italia si rivelerà per i partecipanti un’esperienza intensa e professionalmente molto importante, svolta per di più in un contesto difficilmente replicabile.

Per informazioni e prenotazioni: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi