EasyAcc SL1000 powerbank

La ricarica per 4 device dove vuoi quando vuoi, questa è la promessa di EasyAcc SL1000, la powerbank che ho testato sull’Himalaya!

Cominciamo con le basi: che cos’è EasyAcc SL1000?

Tecnicamente una powerbank.

E che cosa sarebbe una powerbank?

Viene chiamata così una batteria ausiliare, generalmente tascabile, il cui unico scopo è ricaricare altre batterie come quelle di cellulari, tablet, laptop etc.

EasyAcc ne produce di vario amperaggio e caratteristiche, la mia scelta è ricaduta sulla SL1000 essenzialmente perché ha una potenza di 12.000 Mah e quattro porte USB. In altre parole ho scelto la più prestazionale perché temevo che durante la spedizione di quest’estate in Ladakh fosse necessario caricare contemporaneamente più attrezzatura. Avevo infatti con me telecamera a mano, due GoPro, un piccolo laptop e un iPhone.

Preciso che fino ad oggi mi sono trovato bene con questa EasyAcc e la porto sempre con me, nello zaino, certo così di non rimanere mai a secco di energia per lo smartphone. Sono un maniaco? No, mi serve per lavoro! Vorrei precisare, inoltre, che anche se ci sono 4 porte USB non si possono caricare contemporaneamente 4 cellulari. Il costruttore dichiara che se ne possono ricaricare 3 di “intelligenti”, in buona sostanza se vuoi una ricarica decente sia per tempi che per livello di batteria, ti consiglio di non attaccarne più di due. Però se si tratta di una lunga ricarica notturna puoi attaccarci magari anche il tablet…

Ho notato con piacere, poi, che la EasyAcc mantiene a lungo la propria carica e questo è un plus decisamente. Esistono poi altre powerbank, alcune più piccole e alcune addirittura con la ricarica solare. Seppur molto stimolanti non sono in realtà molto soddisfacenti né come tempi di ricarica né come intensità della stessa.

Non vorrei dilungarmi sui dettagli tecnici – anche perché non sono affatto un esperto in materia – ti posso soltanto riportare la mia scelta e la mia esperienza. Ritengo con un accessorio come questo, specie per chi è sempre in viaggio e ama scattare foto, aggiornare il proprio status su Facebook o fare qualche video, sia un gradito regalo natalizio. Il prezzo è contenuto in meno di 50 euro e on-line si trova spesso con offerte interessanti. Io l’ho acquistata su Amazon per 49 euro e ora è proposta con un ulteriore sconto di 11 euro, ti basta cliccare qui sotto per vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like