Qual è stata la tua prima volta? #FirstRide

Il primo amore non si scorda mai: gioca anche tu con #FirstRide, generi la card della tua prima moto, ce le confrontiamo e capiamo come il motociclismo si è evoluto e si sta evolvendo. Ascolta qua.

bosch first ride motoreettoLa mia #FirstRide è stata quando avevo circa 7 anni e mio padre, dopo avermi issato sopra la sella di una minicross, mi ha lasciato partire. Da allora il mio mondo è cambiato. Sapevo già andare in bici, era fighissimo, ma questa cosa qui di avere un motore che scoppiettava tra le gambe era di un altro livello! Era una motoretta degli anni Settanta con motore Franco Morini e telaio – credo – Aprilia. Credo si chiamasse Aprilia Scarabeo (non il noto scooter). Molti anni più tardi, dopo il consueto percorso motorino – scooter etc etc, finalmente ho coronato il sogno di avere una moto vera: una Honda CB400N del 1981 che un prete aveva lasciato in disuso (la storia è molto simpatica, un giorno te la racconto per bene). Ecco, quella per me è stata la vera #FirstRide perché mi ha permesso di viaggiare per la prima volta in moto. Con lei sono andato ovunque potessi, ci ho percorso 40.000 km e funzionerebbe alla grande ancora oggi se non fosse a pezzi nel garage di mio fratello. Già perché abbiamo sempre in mente quel progetto di terminare la trasformazione in café racer che avevamo iniziato anni fa.

E tu, qual è stata la tua prima vera moto, quando e come hai iniziato? Se ti piace l’idea, fai come ho fatto io, vai sul sito di Better Ride, carica la foto della tua prima moto, i dati e genera così una card molto simpatica come quella che vedi qui a fianco da condividere sui social network. Così possiamo discutere di come il motociclismo è cambiato da quella volta in cui per noi tutto è iniziato.

Grazie a Rosie per la bella foto!

Video realizzato con GoPro Hero4 Black Edition  e Feiyu G4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like