Hellas Rally 2014, aperte le iscrizioni

Non è una robetta per motorettari della domenica, l’Hellas Rally è una prova bella tosta per enduro, quad, dune buggy e 4×4 e si corre dal 20 al 26 aprile 2014 nei pressi di Lepanto in Grecia. (sì quella della famosa battaglia)

hellas rally locandina 2014 motoreettoLa tentazione di compilare il form e iscriversi è forte, soprattutto da quando ho visto che c’è anche una categoria “chrono free”, ovvero non competitiva e che anche un asse inchiodata come me potrebbe tentare di affrontare. A solleticare la mia fantasia endurista ci sono anche le indicazioni dei veterani come Alessio, rallysta e autore di questa splendida gallery dello scorso anno: a quanto pare l’Hellas Rally, in origine noto come Evia Rally, è migliorato di edizione in edizione affinando ogni aspetto organizzativo. Scorrendo le pagine del sito – e leggendo qualche articolo sulle passate edizioni – scopro che è cresciuto da evento amatoriale a rally dedicato ai professionisti senza però perdere (almeno per il momento) il clima più “familiare”. In altre parole non è un mega rally tipo Faraoni o Dakar per intenderci, è un rally “minore” ma che può contare su uno zoccolo duro di affezionati, organizzatori capaci e un’area geografica che non teme confronti. Lepanto dista pochi chilometri dal porto di Patrasso, facilmente raggiungibile dall’Italia, e da lì ci si inoltra in una regione selvaggia tutta da esplorare.

Ciliegina sulla torta dell’Hellas Rally sono i costi di iscrizione contenuti per molte categorie. Per informazioni contattate direttamente: hellasrallyitalia@gmail.com.

Se, invece, non ti senti pronto ad affrontare la splendida avventura del rally, ti consiglio di contattare direttamente gli organizzatori, che hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza per organizzare la tua esplorazione del territorio. Per saperne di più visita questa pagina: http://hellasrally.org/adv-raid-italian/

Photo credit: Alessio Corradini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like