Royal Enfield HNTR 350: è lei la migliore per iniziare?

Un consiglio che mi viene spesso richiesto riguarda la scelta della prima moto. La nuova Royal Enfield HNTR 350 è un’ottima risposta a prescindere dalla tua età e in questo video ti spiego i 5 motivi per i quali è per me la scelta migliore (o una delle migliori suvvia) per cominciare.

Ho provato l’ultima arrivata di Royal Enfield, la HNTR 350… sì è sempre la Hunter, ma qui in Europa si chiamerà proprio così HNTR. Sin da quando ha fatto la sua prima apparizione indiana la scorsa estate è stata molto chiacchierata ed attesa e proprio in questi giorni arriva in concessionaria con un prezzo molto invitante: si parte da 4.300 euro. Non solo ho avuto l’opportunità di provarla durante la presentazione stampa italiana, ma l’ho tenuta con me per un paio di settimane per macinarci un po’ di sano turismo slow come piace a me.

E mi è piaciuta parecchio! Non solo. Credo che sia una delle migliori, se non la migliore addirittura, proposta nuova per chi vuole iniziare ad andare in moto sul serio.

Un consiglio che mi viene spesso richiesto riguarda proprio la scelta della prima moto. Ecco la nuova Royal Enfield HNTR 350 è un’ottima risposta a prescindere dalla tua età. In questo video ti spiego i 5 motivi per i quali è per me la scelta migliore (o una delle migliori suvvia) per cominciare.

HNTR 350, scheda tecnica

  • Motore monocilindrico 349 cc, 9,5:1, monoalbero a camme, raffreddato ad aria/olio
  • Potenza max: 14,87 kW (20,2 CV) a 6100 rpm
  • Coppia max: 27 Nm a 4000 rpm
  • Velocità max: 114 km/h
  • Frizione: multidisco in bagno d’olio
  • Trasmissione finale: a catena
  • Cambio: 5 marce
  • Telaio monotrave a doppia culla
  • Peso in ordine di marcia: 181 kg
  • Ruota anteriore: 100/90 17″
  • Ruota posteriore: 120/80 17″
  • Forcella 41 mm, 130 mm
  • Doppio ammortizzatore regolabile nel precarico su 6 posizioni
  • ABS doppio canale
  • Disco anteriore 300 mm
  • Disco posteriore 270 mm
  • Capacità serbatoio 13,5 litri
  • Consumo 2,63 L / 100 km
  • Prezzo: da 4.300 euro

MI PIACE:

  • Look figo e dettagli curati
  • motore pronto e duttile
  • ciclistica svelta
  • buona frenata
  • prezzo

NON MI PIACE:

  • gomme CEAT di primo equipaggiamento
  • un po’ piccina per chi sta sul 1,80 m
  • mancanza 6° marcia
  • mancanza di regolazioni delle leve
  • ammortizzatori posteriori un po’ secchi
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