Tra laghi e Taleggio

Da Lecco a Iseo un percorso tutto curve tra montagne, terme e formaggi, per un giorno di fuga dal traffico nella patria d’origine del Taleggio.

Taleggio ma non solo! Anche laghi, paesaggio prealpino e gole formate dall’erodere del fiume. Se abiti in prossimità di Milano, eccoti un buon itinerario da fare in giornata. Adatto soprattutto a chi desidera guardare il paesaggio più che correre, fermarsi a degustare una polenta con Taleggio piuttosto che cronometrare il tempo. La lunghezza è media – per i miei standard – ma è discretamente impegnativo specie se viaggi in coppia perché alcuni tratti sono piuttosto stretti e l’asfalto presenta buche e breciolino specie durante la stagione più fredda.

Sotto trovi la mappa, mentre il video quissù è un piccolo estratto di on-board girato nei pressi del Passo Culmine San Pietro, dove ti consiglio di pranzare 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi