Lessinia in moto il 17 settembre! Vieni anche tu

Un giro in moto alla scoperta delle bellezze e dei sapori dell’Alta Lessinia. Questo il primo Meet’n’Ride organizzato e promosso totalmente da questo blog

Lessinia in moto, un week-end all’insegna dei paesaggi e dei sapori di una montagna che adoro. Questo il mio regalo per chi mi segue con tanto affetto su questo blog!

Lascia che te lo dica, passi troppo tempo a consultare le notifiche del cellulare, è ora di passare ai fatti! A parte le battute sulla nostra insana patologia smartphone indotta, quel che ho intenzione di proporti è di incontrarci. Incontrarci di persona intendo! In questi anni di attività sul blog mi avete tutti dimostrato più che interesse, oserei dire affetto e ve ne sono grato. Perciò ho deciso di ricompensarlo in qualche modo e ciò a cui ho pensato è organizzare un Meet’n’Ride, ovvero un meetup durante il quale oltre che parlare facciamo ciò che più amiamo: guidiamo la nostra moto.

Il 17 settembre ci sarà il primo Meet’N’Ride con Motoreetto!

La nostra passione ci porta ad andare e scoprire ed è bello condividere i nostri racconti (d’altra parte è proprio per questo che ho fatto questo blog). Perché, una volta tanto, non lo facciamo di persona? Per questo sto preparando questo primo Meet’n’Ride che ho deciso di organizzare in un territorio a cui sono particolarmente legato: la Lessinia.

Per chi non lo sapesse, la Lessinia è il territorio montano prealpino per gran parte all’interno della provincia di Verona.

Le curve della Lessinia mi hanno visto crescere, motociclisticamente parlando.

Qui ho mosso i primi passi, fatto le prime pieghe e qui ritorno ogni volta che posso perché per me è casa. Adoro questi monti e queste valli per la loro bellezza, certo, ma soprattutto per la loro semplicità. Sono montagne umili, montagne che lavorano sodo, poco inclini agli sfarzi, ma sono anche montagne che sanno vivere e che, grazie a un rinato interesse nei loro confronti da parte di enti, associazioni, abitanti, si stanno facendo notare.

Dai un’occhiata, ad esempio, al portale Alta Lessinia: www.altalessinia.com.

La mia idea per questo Meet’n’Ride è quella di farti vedere e assaporare il più possibile della Lessinia. Non tutti, però, potranno seguire il tour per l’intero weekend. Quindi ho previsto alcuni momenti di sosta e relax dove sarà possibile incontrare anche chi non fa tutto il giro.

Questo il programma:

SABATO 17 SETTEMBRE 2016

ORE 9 – 10: Ritrovo al parcheggio dell’uscita Verona Nord dell’autostrada

ORE 10: Tour prima parte on the road

ORE 11.30: Sosta a Passo Fittanze. Qui sarà possibile incontrare anche chi non sta partecipando al giro in un momento di relax.

ORE 12.00: Ripartenza verso Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo

ORE 13: Degustazione prodotti tipici presso Corrado Benedetti in località Fane a Sant’Anna d’Alfaedo. (Qui la posizione) Il signor Corrado ci preparerà una bella degustazione di prodotti tipici come speck della Lessinia, formaggio Monte Veronese, salumi, acqua. Qui sarà possibile incontrare anche chi non sta partecipando al giro in un momento di relax.

ORE 15 – 17: Tour seconda parte su asfalto

ORE 18: Meet’N’Ride, ci godiamo il panorama e ci scambiamo due chiacchiere presso il Rifugio Bocca di Selva. Chi vuole da qui può prendere una facile e bella strada bianca per vedere un panorama ancora più mozzafiato, o fare una bella passeggiata. Qui sarà possibile incontrare anche chi non sta partecipando al giro in un momento di relax. (Qui la posizione)

ORE 20: Cena tipica presso il Rifugio Bocca di Selva (Qui la posizione)

Notte del 17: possibilità di pernotto in camerone. ATTENZIONE!! I posti sono limitati a 10 soltanto!!

DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016

ORE 8 – 9: Colazione presso Rifugio Bocca di Selva

ORE 9.30: Tour terza parte, versante orientale

ORE 12.00: Termine tour presso casello di Verona Est

COME PARTECIPARE!

Chi vuole aggregarsi al tour può presentarsi nei punti previsti per le soste negli orari previsti. Ovvero Uscita Autostrada Verona Nord ore 9-9.30. Passo Fittanze ore 11.30 – 12.00. Da Corrado Benedetti ore 13 – 15. Presso Rifugio Bocca di Selva dalle 18 circa in poi.

Chi, invece, vuole partecipare al pranzo e alla cena deve comunicarmelo tempestivamente a info@motoreetto.it perché i posti sono limitatissimi! Non vogliatemene ma è dovuto alle strutture.

A maggior ragione chi si vuole fermare a dormire deve essere ancora più tempestivo, perché possiamo fermarci al massimo in 10 persone soltanto!! Sempre scrivendomi a info@motoreetto.it.

Si tratta di un giro e un incontro tra amici. Ho previsto una quota forfetaria di 80 euro che comprende pranzo degustazione, cena tipica, pernotto in camerone al rifugio, colazione. ESCLUSE LE BEVANDE.

Daije che si va a scoprire la Lessinia in moto!

p.s.: mi rendo conto che i posti sono pochissimi, ma così sarà ancora più speciale. Chi dovesse rimanere escluso non se ne abbia a male, sono disponibile a replicare l’evento! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like