Motorcycle Design Workshop, a scuola di Cafè Racer

Motorcycle Design Workshop è stata un’immersione nel mondo delle special per un manipolo di studenti di design dello IED di Torino alle prese con una W800 e una stampante 3d.

motorcycle design workshop teamLa prima edizione del Motorcycle Design Workshop si è svolta durante la recente design week milanese in una delle zone protagoniste di quello che viene definito “fuori salone”, ovvero una serie di esposizioni alternative a quello che è il salone del mobile “ufficiale” e ormai da anni punti di riferimento per i cultori della materia ovvero via Massimiano a Lambrate. Ad organizzarla è stata l’agenzia Circular che ha coinvolto Confindustria Ancma, Eicma, Kawasaki Italia, Autodesk e 3DZ per offrire la possibilità ad alcuni studenti del secondo anno del corso di Transportation Design dello IED di Torino di partecipare e mettere alla prova la propria competenza in materia di due ruote e stile.

Lo scopo principale del Motorcycle Design Workshop è stato quello di studiare le tendenze attuali del design custom per trarne delle indicazioni per il design della produzione in serie dei prossimi anni, sfruttando gli strumenti di prototipazione rapida e la tecnologia delle nuove stampanti 3d. I ragazzi, impegnati tutta la settimana in un fitto programma di incontri e suggestioni da parte di vari attori del settore motociclistico, erano chiamati a un’esercitazione stilistica su base Kawasaki W800, sicuramente uno dei modelli preferiti dai customizer e più adatti ad una trasformazione in stile classico.

Non è dunque un caso che uno degli ospiti principali, o d’onore se vogliamo, del Motorcycle Design Workshop, fosse Marco Lugato meglio noto con il brand Moto Di Ferro: le sue speciali su base W800 sono tra le novità più apprezzate degli ultimi tempi nello scenario custom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like