La 500 del Naco (ovvero la storia del primo viaggio a Capo Nord)

Per quell’estate il Naco aveva pensato in grande, avrebbe allungato i suoi soliti giri, forse sarebbe arrivato addirittura in Lapponia: Capo Nord. Era l’estate del 1928 e a quel tempo, non lo aveva fatto ancora nessuno.

Quella del podcast di oggi è la storia del primo viaggio a Capo Nord. Una vera impresa quella che Naco e la sua 500 compirono nell’estate del 1928. E pensare che lui voleva soltanto prendersi un po’ di fresco e testare, come faceva sempre, la sua moto laboratorio. E, dato che c’era, lasciare che ci fosse un buon motivo perché la chiamassero Norge. Tutti dobbiamo qualcosa alla Storia in Moto di oggi, quella di Giuseppe Guzzi e della sua leggendaria Sport 500 ammortizzata.

Riascolta le altre puntate del mio podcast Storie In Moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi