Norton, la T-shirt di Rem Fowler

Se sei un patito della storia motociclistica questa T-Shirt Norton fa per te. Se non lo sei è un’occasione per studiare!

norton and rem fowler 1907 tourist trophy winnerNon sai chi è Rem Fowler? E magari neppure cosa rappresenta il marchio Norton per il motociclismo? Ok… ok… la situazione è imbarazzante, ma sono pronto a condividere con te queste pietre miliari di cultura motociclistica. Dopotutto nessuno “nasce imparato”.

Dunque Norton è uno dei marchi che più hanno segnato la storia motociclistica specie in ambito sportivo e, specie, negli anni dell’epopea motociclistica. Nella prima metà del Novecente le Norton erano le inglesi da battere e tra gli anni Cinquanta e Sessanta le mitiche Manx erano quasi imbattibili. Da allora il marchio inglese ha vissuto periodi più o meno neri, con qualche successo che ha fatto sperare in un ritorno a inizio Novanta grazie ai motori Wenkel. Il ritorno sulle strade è avvenuto pochi anni fa, ma ancora oggi si tratta di prodotti che, seppur molto affascinanti, faticano a trovare una reale commercializzazione.

Per quanto riguarda invece il buon Rem Fowler, il suo è un nome mitico perché è il primo di quella favolosa lista di campioni che è l’Albo D’Oro del Tourist Trophy! Fowler è stato, infatti, il primo centauro a conquistare l’Isola di Man nel lontano 1907 nella categoria due cilindri e, guarda caso, proprio in sella a una delle prime Norton!

Chi detiene i diritti del brand per la sezione apparel (la Vision Eleven Apparel Management), ha pensato bene di fare una serie di T-Shirt evocative molto belle. Tra queste non potevo non proporti come strenna natalizia questa che commemora proprio il mitico successo del 1907, quello che proiettò Norton nell’olimpo dei costruttori motociclistici e ne sancì l’inizio della fama di moto imbattibile al TT.

La maglietta è in cotone 50% Polyester, 37% Cotone e 13% Rayon, ed è proposta solo in grigio a 18 dollari.

Comprala qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like