Ohvale GP-0

La Ohvale GP-0 è un giocattolo per palati fini: adrenalina ed economia per la motogp tascabile made in Italy

È piccola ma pensata per i grandi: la Ohvale GP-0 è una supersportiva in miniatura completamente made in Italy il cui obiettivo è divertire eliminando gli sbattimenti tipici della guida in pista, ovvero carrello, rischi, componenti costosi, consumi elevati… Non si tratta di una pit bike modificata o di una minimoto o una mini gp, si tratta di un prodotto intermedio che mira ad unire i pregi delle moto più piccole con la soddisfazione delle moto da grandi. La Ohvale GP-0 nasce in Veneto, a Mogliano, ed è stata progettata e sviluppata da nomi noti del settore due ruote (tra i fautori delle Aprilia vincenti nei motomondiali ndr) per offrire massimo divertimento con minima spesa e minimi rischi.

scarico arrow ohvale gp-0Le dimensioni compatte della Ohvale GP-0 ne consentono il trasporto in una normale berlina, ma l’attento studio ergonomico ha consentito di non penalizzarne l’utilizzo neppure per le taglie forti. Giovani e meno giovani possono sfidarsi ad armi pari su di un mezzo pratico, leggero e ben rifinito. Noi motorettari siamo gente perversa e non ci accontentiamo nemmeno quando giochiamo: per questo ogni dettaglio della Ohvale GP-0 è stato ben studiato per soddisfare i palati più fini, come dimostrano alcuni particolari come le piastre e le saldature ben fatte.

In buona sostanza che tu sia un esperto smanettone, telaio traliccio ohvale gp-0un ex pistaiolo, un entusiasta o un rookie, con una GP-0 puoi buttarti senza timore tra i cordoli certo di uscire con il sorriso e consapevole di aver imparato qualcosa di nuovo sulla guida al limite. Telaio a traliccio, sospensioni e anche il semplice monocilindrico, sono stati oggetto di accurate lavorazioni che non ne fanno un mezzo povero o minore, ma una vera categoria a parte.

Se hai fatto davvero il bravo tutto l’anno e il tuo Babbo Natale è particolarmente generoso, puoi provare a chiedergli una Ohvale Gp-0, disponibile in due versioni: automatica 110 cc da 8 CV oppure 160 cc a 4 marce da 16 CV.

La versione top costa 3.980 euro, una bella cifretta, ma tutto sommato adeguata ai contenuti e ancor più giustificata dal risparmio che vi consentirà nel suo utilizzo.

Ora faccio un appello alla dirigenza di Ohvale: me ne fate trovare una (da provare) sotto l’albero? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi