Royal Enfield Himalayan: video intervista a Eicma

La Royal Enfield Himalayan è una delle novità più gustose di Eicma 2016, un’avventuriera old school tutta nuova e per tutte le tasche. Ho intervistato il capo progetto.

Chi l’avrebbe detto che una delle novità più gustose di Eicma 2016 sarebbe stata una moto indiana, monocilindrica, old school e pensata per affrontare le strade (o non strade) himalayane? La Royal Enfield ha fatto il pieno di curiosi con la sua nuova Himalayan, la prima moto del marchio indiano a essere stata progettata partendo da un foglio bianco. Già perché in tutti questi gloriosi anni di storia, la Royal Enfield ha sempre sviluppato il caro vecchio progetto della Bullet, la più longeva moto ancora in produzione. Ma da cinque anni i suoi tecnici sono alacremente al lavoro per dare risposta a una delle esigenze più sentite dai viaggiatori indiani (e non solo): una moto classica, semplice, accessibile, in grado di svicolare in città e soprattutto di affrontare con successo le rotte himalayane.

Ad Eicma ho avuto la possibilità di intervistare Pradeep Mathew, il capo progetto della Himalayan, che mi ha spiegato le caratteristiche principali e la filosofia di questa moto così semplice e affascinante. L’occasione giusta per ricordare il mio viaggio in Ladakh e sognarne uno nuovo in sella a questa Himalayan…

——————————————-
Video girato con GoPro Hero4 Black
Stabilizzatore Feiyu G4

You May Also Like